Il Marianella batte 3-1 la Marchesa Poggiomarino nel posticipo della decima giornata del Girone B di Promozione.
La cronaca
Moduli speculari per i due tecnici, entrambi in campo con il 4-3-3: Auletta sceglie Vincenzo D’Andrea e l’ex Ferrentino a sostegno di Ronga, mentre Peluso con il tridente titolare Salvato-Ascione-Polise. La partita inizia su buoni ritmi, con la prima conclusione che arriva al ventesimo ad opera della Marchesa, con Blasio che ci prova dal limite, ma manda alto. Alla prima occasione, il Marianella passa: dopo un batti e ribatti in area, è Scuotto a girare in rete. Passano quattro minuti e i padroni di casa vanno vicino al raddoppio con un rasoterra di Ronga che sfiora il palo alla sinistra di Longobardi. La Marchesa risponde con un cross di basso di Cavaliere che Ascione gira di prima intenzione trovando l’opposizione di Noviello. Nell’ultimo quarto d’ora della frazione, si gioca poco con tante interruzioni per falli e la partita si trascina fino al duplice fischio, con le squadre che vanno al riposo con il Marianella avanti di un gol.
Nessun cambio all’intervallo, con la prima occasione che è per i padroni di casa, con il tiro di D’Andrea che non scende abbastanza. All’ottavo, il raddoppio del Marianella: rimessa lunga di Noviello che trova nell’area piccola Ronga, il cui colpo di testa scavalca Longobardi. Al ventunesimo, il signor Mozzi di Caserta concede un rigore alquanto generoso al Marianella: alla battuta va D’Andrea che sceglie il lato giusto ma angola troppo il tiro e colpisce in pieno il palo. Ad un quarto d’ora dal novantesimo, la Marchesa riapre la partita: Ascione trattenuto in area, l’arbitro, tra le proteste dei padroni di casa, fischia il rigore, alla cui battuta va lo stesso numero dieci, che apre il piattone trovando la respinta di Lamarra, ma la palla torna sui piedi di Ascione che insacca. Auletta si copre immediatamente, inserendo Masturzo per Ferrentino e schierando i suoi con un 5-4-1. Nel primo minuto di recupero, con la Marchesa tutta in avanti alla ricerca del pareggio, il Marianella trova il terzo gol con Catena, che fissa il punteggio finale.
Il tabellino
MARIANELLA-MARCHESA POGGIOMARINO 3-1 (primo tempo 1-0)
MARCATORI: 22’ Scuotto (MA), 53’ Ronga (MA), 76’ Ascione (MP), 91’ Catena (MA)
MARIANELLA (4-3-3): Lamarra; R. Biancolino (86’ Di Mario), Silvestre, Noviello, Colonnese; Scuotto, Castiglione, Riverso; Ferrentino (77’ Masturzo), Ronga (86’ Carbone), V. D’Andrea (83’ Catena). A disposizione: Barra, C. Biancolino, C. D’Andrea, Esposito, Guarracino. Allenatore Biagio Auletta
MARCHESA POGGIOMARINO (4-3-3): Longobardi; Cavaliere, Tortora (91’ Zito), Sepe, Ruoppolo (75’ Marchesano); Porzio (75’ Saporito), Giardiello, Blasio (55’ G. Esposito); Salvato, Ascione, Polise. A disposizione: De Caro, Bifulco, Suarato, Vitiello, Iacuzio. Allenatore Sabato Peluso
ARBITRO: Alessandro Mozzi della sezione di Caserta
AMMONITI: Castiglione, R. Biancolino, Ferrentino (MA); Longobardi, G. Epsosito, Tortora (MP)
ESPULSO: al 92’ Castiglione (MA) per doppia ammonizione
NOTE: Al 67’ V. D’Andrea (MA) fallisce un calcio di rigore. Spettatori 200 circa. Angoli 4-2. Recupero 5’ pt e 6’ st.