Promozione A/B. Pianura ok, pari nel derby vesuviano, festa del gol a Lusciano

Al via un nuovo weekend del campionato di Promozione campana, quello dedicato alla 23esima giornata. Dei quattro gironi della nostra regione, analizziamo gli anticipi giocati nel girone A e nel girone B.

Nel girone A, l’Acerrana strappa un’importante vittoria in trasferta in casa del Teano. Raspaolo e De Micco stendono i casertani, che avevano trovato il pareggio momentaneo con Russo. Una vittoria per restare in corsa play off, come quella del Puglianello, che con Gambardella espugna il Pignatelli, casa del Real San Martino, ultima in classifica. Un punto importante per il Campania Felix, che blocca sul pareggio il Villa Literno nella festa del gol del Comunale di Lusciano dove il match si chide sul 3-3 in rimonta per i padroni di casa. Vittoria facile per il Montesarchio che rifila tre reti ad una Virtus Goti sempre più in zona play out. Vitulazio e Cellole si dividono la posta, ma il punto sembra essere più utile per la compagine rossoblù.

Classifica provvisoria

PosTeamGVPSGFGSDRPts
100000000
200000000
300000000
400000000
500000000

Il Lacco Ameno ci mette cuore e grinta, ma non può nulla contro il Pianura che riesce ad imporsi di misura grazie alla rete di Pontillo nella ripresa. Gli azzurri, almeno per una notte, si godono il primato nel girone B, in attesa della gara dell’Ischia di domani. Vittoria in trasferta per lo Sporting Ercolano, che espugna il Landieri di Scampia, casa dell’Oratorio Don Guanella, mentre il Rione Terra si impone sul Santa Maria la Carità, per le sconfitte due risultati negativi, quasi indolore poichè non cambia la classifica. Pari ad occhiali nel derby vesuviano tra San Giuseppe e Virtus Ottaviano. Stesso segno ma con risultato diverso anche in San SebastianoSant’Agnello, con i costieri che evitano la sconfitta nel finale grazie alla rete di Di Somma, che riprende De Marino.

Classifica provvisoria

PosTeamGVPSGFGSDRPts
100000000
200000000
300000000
400000000
500000000