L’Italia dopo la grande vittoria contro la Turchia, questa sera sfiderà la Svizzera alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma. Per continuare a primeggiare nel Gruppo A, gli azzurri vorranno conquistare i 3 punti che gli permetterebbero di mantenere il primato matematicamente.
Le scelte del ct Mancini ricadranno sugli stessi uomini schierati domenica sera, con un un’unica eccezione, Alessandro Florenzi. Infatti il terzino è fermo ai box per un infortunio muscolare e non sarà del match; al suo posto c’è un ballottaggio in corso tra Di Lorenzo e Toloi, con il primo in vantaggio sul secondo, dato che ha disputato 45 minuti di buon livello contro la Turchia.
Se per la corsia di destra, il tecnico dell’Italia non è ancora sicuro su chi schierare, non ci sono dubbi sugli altri 10; in porta infatti ci sarà Donnarumma, con Chiellini e Bonucci centrali, mentre Spinazzola ancora preferito ad Emerson Palmieri. A centrocampo confermati Locatelli, Jorginho e Barella, con Verratti che potrebbe entrare a partita in corso per mettere minuti nelle gambe. In attacco ci sarà il solito tridente Berardi, Immobile, Inisigne, pronto a far male alla difesa della Svizzera.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. CT: Mancini
SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; ELvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Xhaka, Freuler, Rodriguez; Shaqiri; Seferovic, Embolo. CT: Petkovic