Probabili formazioni Belgio-Italia: Chiellini dal 1′, dubbio Berardi-Chiesa

Questa sera alle 21.00, all’Allianz Arena si giocherà Belgio-Italia, sfida valevole per i quarti di finale di Euro2020. Gli azzurri vengono da un cammino strepitoso, durante il quale hanno subito appena un gol ed hanno avuto qualche difficoltà solo nell’ultima sfida contro l’Austria. Stesso discorso vale anche per il Belgio, che ha subito una sola rete fino ad oggi ed ha sempre vinto. Sfida dunque interessante, che decreterà chi arriverà a giocarsi la semifinale contro la vincente tra Spagna e Svizzera (ore 18.00).

Roberto Mancini per superare lo scoglio Belgio ha deciso di confermare 9/11 visti in campo contro l’Austria; le uniche due novità saranno Chiellini al posto di Acerbi, dato che il centrale della Juventus ha recuperato dall’infortunio, e probabilmente Chiesa al posto di Berardi. Quest’ultima decisione Mancini vorrà valutare fino alla fine, anche perchè l’esterno bianconero a partita in corso è stato sempre l’arma in più degli azzurri. Scelta complicata per il Ct della Nazionale Italiana che dovrà schierare il miglior 11 possibile per strappare il pass per la semifinale.

Il Belgio ha recuperato sia De Bruyne che Hazard, dato che in settimana si sono allenati e adesso toccherà al tecnico Martinez decidere se schierarli dal primo minuto. Infatti pare che l’allenatore voglia rischiare il trequartista del Manchester City, mentre dovrebbe partire dalla panchina l’esterno del Real Madrid.

PROBABILI FORMAZIONI

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku. All. Martinez

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All.Mancini