Prima Categoria, gol e spettacolo a Casavatore: Pietro Sorrentino ed un super Maresca lanciano il S.M. Assunta

Gol ed emozioni a grappoli questo pomeriggio al “Comunale” di Casavatore, dove i padroni di casa hanno ospitato il Santa Maria Assunta nella seconda giornata del campionato di Prima Categoria Girone E. Il tecnico dei padroni di casa, mister Enrico Mele, ha schierato il seguente undici: Esposito, Rea, Giordano, Incarnato, Giglio, Vicchiariello, Ranavolo, Gargiulo, D. Mazza, Volpe, Perna. Per i pompeani, il tecnico Giorgio Milito ha scelto il 4-4-2 con Coticelli tra i pali; Carraturo, Negrone, Matrone e V. Sorrentino in difesa; Malafronte, Borriello, Porzio e P. Sorrentino a centrocampo e coppia d’attacco Altieri-Maresca.

Il match pare mettersi subito in discesa per i padroni di casa, che al minuto 17 sono già in vantaggio per 2-0: apre le marcature Volpe al dodicesimo, raddoppia Mazza con uno scavetto su rigore cinque minuti dopo. Ma il Santa Maria Assunta non si dà per vinto e prima che si concluda il primo tempo, riesce ad agguantare il pari. Il gol del 2-1 è siglato da Pietro Sorrentino al minuto 31, mentre il pareggio è opera di Maresca negli ultimi istanti della prima frazione.

La ripresa si apre con entrambe le squadre alla ricerca del vantaggio, ma è il Santa Maria Assunta a completare la rimonta ancora con Maresca, che al minuto 51 sigla la doppietta personale. Ma il classe ’98 non ha alcuna intenzione di fermarsi ed al 66esimo trova addirittura il tris, che manda la sua squadra sul 4-2 definitivo.