Prestiti rientranti, quanti nomi sul groppone

Nelle ultime ore, il ds partenopeo Riccardo Bigon, oltre a lavorare al mercato in entrata, sta cercando di risolvere la questione prestiti rientranti. Sono molti i giocatori da valutare. Bisogna decidere se cederli definitivamente o tenerli ancora in prestito, magari per un’altra stagione.

Sembra che la Ternana voglia riscattare Luigi Vitale, ma per farlo dovrà versare nelle casse del Napoli circa 500mila euro. Anche il futuro di Cigarini sembra lontano da Napoli. L’Atalanta potrebbe acquistarne il cartellino per poi valutare eventuali proposte da altre squadre.

Per quanto riguarda Gargano, l’Inter potrebbe riscattarlo per poi farlo rientrare in qualche operazione di mercato. Difficile però che ciò avvenga, più probabile il ritorno del Mota alla base. Uvini, di ritorno da Siena, dovrebbe andare ancora in prestito per accumulare esperienza. Benitez valuterà anche Dossena che potrebbe restare come alternativa in panchina.

Da sistemare c’è anche la situazione di altri due giocatori: Fideleff e Chavez, entrambi con il futuro ancora incerto. Hoffer, intanto, dovrebbe tornare a Napoli per poi essere girato nuovamente in prestito.

Da valutare la posizione di Vargas, attualmente in Brasile, mentre l’unico quasi certo di tornare a Napoli è Fernandez, che piace molto a Benitez.