Post-gara di Pisa-Salernitana: le dichiarazioni di Ventura e D’Angelo

Al termine della gara tra Pisa e Salernitana, vinta dai toscani 2-1, Gian Piero Ventura e Luca D’Angelo hanno analizzato le prestazioni delle due rispettive formazioni. Ecco le dichiarazioni dei due allenatori:

Gian Piero Ventura:”Abbiamo regalato i primi quindici minuti al Pisa. E’ una sconfitta che ci deve far riflettere: nelle prossime partite dovremmo mettere in campo umiltà e grinta. L’emergenza infortuni ci sta penalizzando, ma non è stato il vero problema oggi. E’, secondo me, soltanto un problema di mente, di approccio. Il campionato è lungo e giocheranno tutti: al momento non possiamo puntare su Gondo è un calciatore che fino all’anno scorso giocava in C, stasera ha fatto il suo esordio in Serie B. Ha tante qualità e margini di crescita e avrà tutto il tempo per dimostrarlo. In questo momento non bisogna parlare dei singoli, ma della squadra. Calaiò? Ripeto non parlo del calciatore, ma dell’intera rosa. E poi non gioca nemmeno più. Sennò in rosa c’è anche uno come Rosina. Fidatevi, non funziona cos√¨. Sabato, quasi sicuramente, nessuno degli infortunati riuscirà a recuperare”.

Luca D’Angelo:Abbiamo giocato una bellissima partita, battendo una squadra forte fuori casa. Il campo pesante ci ha un po’ aiutato: non ha permesso il solito giro palla veloce della Salernitana. Comunque, a parte tutto, abbiamo creato più di loro. Abbiamo meritato la vittoria. Sono contento per la prestazione, per i miei ragazzi e per i nostri tifosi che, ancora una volta, nonostante la sconfitta di sabato con il Livorno, ci hanno sostenuto per tutto il tempo. Hanno fatto, come sempre, la differenza. Asencio non ha giocato perch√© aveva la febbre. Benedetti è un ragazzo d’oro, di grande qualità. Fabbro anche ha fatto un’ottima partita. Ha delle caratteristiche uniche: corsa e intelligenza. Sono contento per lui perch√© ha passato dei momenti negativi. Comunque è una vittoria importante. Continuiamo cos√¨”.