Portici-Sessana 2-0. Passano gli azzurri di mister Borrelli

Passa il Portici nella partita di ritorno valente per la semifinale di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. La Sessana va sotto e non riesce a recuperare. La squadra di mister Borrelli con una formazione di emergenza attua la stessa tattica attuata nella partita di andata. Il Portici è schierato con 3-5-2, che diventa un 5-3-2 in fase di non possesso.

I gialloblu di mister De Michele, invece, provano a fare la partita, anche per recuperare il risultato dalla scorsa giornata di Coppa. Nei primi minuti vantaggio vicino per gli ospiti, con un tiro-cross di Grieco che mette in difficoltà Follera a rischio autogol. Sugli sviluppi del corner che ne deriva ancora occasione per la Sessana. Il Portici si chiude bene e non permette agli avversari di trovare lo spazio giusto per il tiro che sbloccherebbe il risultato. L’inerzia del match cambia al 40′, quando il Portici si porta in vantaggio con Murolo imbeccato alla perfezione da un suggerimento proveniente dalla mediana.

Nel secondo tempo De Michele opta subito per alcuni cambi, presentandosi in campo con il 3-4-3 nella speranza di recuperare e ribaltare il risultato. Il match si accende: il Portici sulla scia dell’entusiasmo e forte del vantaggio prova ad allungare, ma i tiri sono deboli. Nessun problema per Maiellaro. Dall’altro lato, la Sessana pressa alla ricerca del pareggio, che però non arriva. Al 71′ ospiti vicinissimi al pareggio con Bonavolontà, Follera salva tutto deviando il corner. La Sessana a trazione anteriore opta per un modulo ancora più offensivo con l’ingresso di Fava. Questo non basta, però, perchè il Portici si affida alle ripartenze e si porta sul 2 a 0 grazie all’imbeccata di Manzo.

Finisce 2 a 0 per il Portici che tra poche settimane sfiderà l’Ebolitana nella finale.

PORTICI: Mola, Visone, Rullo, Ruscio, Follera, Fiorilo, Noviello, Botta (64′ Boussada), Incoronato (67′ Fava Passaro), Murolo E (75′ Manzo), Panico. All. Borrelli. A disp. Mezzacapo, Franci, Murolo V.

SESSANA: Maiellaro, Paudice, Fiore (46’Razzino), Lenci (46′ Gracco), Masturzo, Zamparelli (70′ Fava) D’Abronzo, Bonavolontà, Marraffino, Grieco, Palumbo. All. De Michele. A disp. Vrola, Cicala, Tommasino, Razzino, Fava, Gracco, Attore.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

ASSISTENTI: Pizzoni di Frattamaggiore – Fresa di Battipaglia

MARCATORI: 40′ Murolo (POR); 85′ Fava Passaro (POR)

AMMONITI: Visone, Boussada (POR); Masturzo, Palumbo, Fiore (SES)

RECUPERO: 1′ PT; 4′ ST

CORNER: 1-0 per la Sessana

SPETTATORI: circa 200

Redazione