Portici – Real Casalnuovo a reti inviolate: sotto il diluvio del “San Ciro” non arriva la zampata vincente

Portici – Real Casalnuovo termina a reti bianche. Sotto una copiosa pioggia, le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Punto sicuramente guadagnato dal Portici rimasto in dieci uomini negli ultimi quindici minuti di gara. Il Real Casalnuovo ha le migliori opportunità in attacco, ma la retroguardia biancoazzurra riesce a salvare il risultato.

Il primo tempo inizia in fase di studio tra le squadre, nei primi minuti né l’una né l’altra prevale. Al 17′ su punizione colpo di testa di Maione, respinto dal portiere. Sul corner successivo colpo di testa centrale di Sellaf, bloccato dal portiere. Al 19′ grande opportunità per il Casalnuovo: Castellano poco distante dalla porta, prova un destro angolato, respinto dal portiere.

Al 21′ indecisione del portiere del Portici ma Pinna non riesce ad approfittarne. Al minuto 32 Pinna prova un diagonale sul palo lungo, ma c’è ancora una respinta dal portiere, poco dopo ci prova Pezzi di testa, pallone tra le mani del portiere.

La partita prosegue in modo equilibrato, si alternano azioni da una parte all’altra. Al minuto 47′ eccezionale parata di De Luca su colpo di testa ravvicinato di Sosa.

Il secondo tempo si apre con un tiro centrale di Sellaf bloccato dal portiere del Casalnuovo.
Al minuto 9 tiro rasoterra centrale di Turchet, parato facilmente dal portiere.

Al minuto 12 ancora Turchet, si proponeva in avanti ma il suo tiro finisce alto sulla traversa.
Al minuto 13 destro di Carnevale, nessun problema per il portiere. Al 20′ tiro potente e angolato di Teyou, il portiere si allunga e blocca il pallone.

Al minuto 29′ espulsione per Zanoni del Portici. Entrambe le squadre alzano il baricentro, provando a segnare il goal della vittoria ma il Casalnuovo ha una marcia in più essendo in superiorità numerica. Al minuto 38 tiro largo di Bonavita. Al 45′ destro sul palo lungo di Pezzi che finisce largo, controllato a vista dal portiere. La gara finisce a reti inviolate.