Atteso al riscatto il Portici dopo la sconfitta interna contro la Sibilla Bacoli. Importante era conquistare l’intera posta in palio per allontanarsi dalle sabbie mobili . Si è giocato al Liguori di Torre del Greco vista l’indisponibilità del San Ciro di Portici. Dalla prossima gara interna si tornerà a giocare tra le propria mura amiche. In settimana si è fatto tesoro degli errori commessi nell’ultima gara interna e si è pronti per la sfida di sabato contro l’ostico Quarto. Il Portici è un miracolo calcistico da esempio in questa categoria alla luce dei quattro campionati vinti consecutivi . Il presidente Incoronato è un fiume in piena quando parla con orgoglio dei suoi ragazzi: Siamo in linea con i programmi di societari fare un campionato di assestamento. Quattro campionati consecutivi dalla Terza Categoria fino all’eccellenza sempre con me come presidente dal 2009. Quest’anno un progetto di cantera porticese. Motivo d’orgoglio far giocare i nostri ragazzi porticesi
Il direttore sportivo del Portici Ragosta in vista dell’importantissima sfida campionato contro il Quarto fissa sin da subito gli obiettivi della squadra. Guai a cali di concentrazione per raggiungere quanto prima l’auspicata salvezza in categoria.Grande assente dell’incontro lo squalificato portiere Celli appiedato per tre turni dal giudice sportivo. Assenza importantissima col tecnico Sarnataro costretto a provare nuove soluzioni in vista della sfida al Quarto: Per le cattive condizioni del San Ciro abbiamo giocato al Liguori. Torneremo a casa nostra sin dalla prossima gara. L’ultimo turno è stato per noi delicato perch√© abbiamo fatto accorciare le distanze dalla Sibilla. Questa sconfitta ci ha riportato con i piedi per terra. Andiamo a Quarto per fare la nostra onesta figura. I nostri avversari sono reduci da una vittoria importante come contro il Virtus Volla.Puntiamo alla salvezza nostro unico obiettivo. Giochiamo sempre con tifosi al seguito:sono correttissimi ovunque.Abbiamo il nostro zoccolo duro che ci segue sempre. Abbiamo accolto all’andata il Quarto benissimo.
NEWS:giocoforza rivoluzionata la difesa alla luce dello squalificato Celli(sostituito da Bellarosa) Rientra Tufano (linea maginot a centrocampo con Porcaro)dopo il risentimento muscolare che lo ha costretto al forfait contro San Marco Trotti e Sibilla. Ospiti senza gli squalificati Antonio Esposito e Andrea Fusco.A grandi linee conferme per l’undici visto in campo contro la Sibilla . Ballottaggio tra gli under da affiancare ai vari Cuomo,Giannino,Molisso.In attacco scalpitano Corace e Guerra un tandem di fantasia e pronti a piazzare il guizzo decisivo.
MARIO FANTACCIONE