Come avevamo ipotizzato in un nostro precedente articolo, dei giorni scorsi, sembra prendere sempre più forma la nuova Campania Ponticelli. All’interrogazione di Arnaldo Todisco a Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli, è seguita una mossa ben precisa della Frattese Calcio.
LEGGI ANCHE. PONTICELLI. IL RITORNO DI TODISCO PER LA SERIE D?
Secondo quanto riportato dal Mattino, infatti, Gaetano Battiolo e soci avrebbero deciso di trasferire la squadra proprio a nord di Napoli, a Ponticelli. Una mossa figlia del poco seguito della società nerostellata da parte della tifoseria, ormai legata sentimentalmente alla neo-nata C. Frattese messa su dalla vecchia dirigenza frattese scissa questa estate.
Niente seguito, nessun legame con Frattamaggiore, da qui la decisione. Ad ammetterlo è proprio Gaetano Battiolo: “Un’idea che ha preso progressivamente corpo nel corso della stagione ‚Äì si legge su Il Mattino‚Äì quando è stato chiaro a tutti che la città di Frattamaggiore non voleva avere nulla a che fare con noi, a tutto vantaggio della squadra impegnata nel campionato di Eccellenza. Fin dall’inizio ci è stato detto che se avessimo tolto il disturbo avremmo fatto un piacere. Da qui l’esigenza di attivarsi per garantire un futuro a questo titolo. Dopo aver sondato la disponibilità lungo l’asse Ischia-Giugliano, la scelta di Ponticelli è stata quasi naturale. Con l’avvocato Todisco c’è piena intesa”. Un’ammissione che fa sognare i tifosi del Campania, che sembra presto potranno riavere la loro squadra.
Accordo tra Battiloro ed Arnaldo Todisco, quindi, quasi definito e la necessità di Antonio Nuzzo di lasciare la società per concentrarsi totalmente sul Savoia ormai in Serie D e in piena risurrezione. La stagione è ormai agli sgoccioli, solo tre giornate per i nerostellati per riuscire a mantenere la categoria e ricominciare dal calcio che conta.
Cristina Mariano