Aria frizzantina quella primaverile a Ponticelli. Infatti dopo il cammino positivo del Ponticelli militante nel campionato di Promozione, girone B, che da neopromossa si è posizionata al settimo posto in classifica e con altri tre punti a disposizione, potrebbe aprirsi una nuova finestra sul calcio rionale di Ponticelli.
Sembrerebbe infatti, che sia molto vicina la possibilità di un ritorno ad avere due squadre in città. Già in autunno voci di corridoio avrebbero voluto che al termine della stagione in corso la Frattese, ancora ufficialmente nelle mani di Antonio Nuzzo, fosse trasferita proprio nel quartiere nord di Napoli per far risorgere il Campania Ponticelli. Una possibilità che, secondo quanto riportano i colleghi di SportEvent, si sta pian piano concretizzando. Dopo l’anno fallimentare in quel di Torre Annunziata alla guida del Savoia, Arnaldo Todisco sarebbe pronto a tornare nel mondo del calcio proprio partendo dalla Serie D e facendo rinascere il Ponticelli. Primi contatti tra l’imprenditore napoletano e l’assessore allo sport del Comune partenopeo Ciro Borriello, con la richiesta di informazioni sull’impianto. Lo Stadio Ponticelli è, tra l’altro, nell’elenco delle strutture che riceveranno interventi di rimodernamento per ospitare le prossimo Universiadi.
Con la presenza del Savoia in Serie D, quindi, diventa necessaria una mossa strategica da parte di Antonio Nuzzo, per “liberarsi” del club nerostellato attualmente nel Girone H in zona play-off e che sta cercando di mantenere la categoria. Una delle vie possibili è proprio la cessione e con la prima idea di Battiloro e soci, attualmente gestori del club, di riportare in vita quella che fu una squadra militante nel campionato interregionale, una trattativa a tre con Nuzzo, Battiloro e Todisco non sarebbe di certo da escludere.
Non è il primo tentativo dell’avvocato Todisco questo, infatti già negli anni scorsi aveva cercato di far tornare in vita il Campania prelevando il Boys Fontanelle nella stagione 2013/2014. Ha preso parte anche ai progetti di Virtus Volla e Gragnano. Ultimo tentativo di rientrare nel mondo del calcio è stato questa estate con il suo interessamento per il Pomigliano del presidente Raffaele Pipola.
Cristina Mariano