Pompei Soccer. Il bilancio di Cirillo: “Stagione positiva. Miglioriamoci”

Riceviamo e pubblichiamo il comunciato stampa del Pompei Soccer, inerente l’intervista al direttore sportivo Gianluca Cirillo.

La nostra stagione si è conclusa sabato pomeriggio a Massa Lubrense con la vittoria per 5-4 contro il Sant’Agnello. Il direttore Cirillo ha voluto subito rilasciare delle dichiarazioni sulla stagione appena conclusa e sul futuro imminente della nostra società.

DIRETTORE BUONGIORNO, UN GIUDIZIO SULLA STAGIONE APPENA CONCLUSA.

Buongiorno a tutti, sabato abbiamo concluso la nostra stagione che, per quanto mi riguarda, resta una stagione positiva. Abbiamo raggiunto la salvezza, nostro obiettivo stagionale, con mesi di anticipo rispetto al passato campionato. Questo vuol dire che qualcosa di buono è stato fatto. Ad un certo punto del campionato avremmo potuto anche ambire a qualcosa di più grande come i playoff ma qualcosa non è andata. Un pizzico di rammarico c’è, ma significa che per il futuro tutti noi dovremmo dare qualcosa in più per crescere e migliorare.

DIRETTORE, PARLIAMO DI FUTURO. HA GIA’ IN MENTE CHI RICONFERMARE E CHI NO? STA GIA’ LAVORANDO PER INTEGRARE IN ROSA QUALCHE INNESTO?

Parlare di conferme o meno, ad oggi, è presto. Quello che posso dire è che sicuramente sono già a lavoro per provare a migliorare la rosa. Attualmente tutti i nostri tesserati saranno con noi fino al 30 giugno, poi saranno fatte sicuramente delle valutazioni. Per quanto riguarda il mercato, anche in questo caso è ancora presto. La stagione è ancora in corso con playoff e playout e quindi di sicuro ci muoveremo con forza a stagione conclusa. Ma qualcuno è già nel mirino, e vi parlo di giocatori di esperienza capaci di farci fare un salto di qualità. Un’altra cosa che posso dirvi è che ci saranno certamente un acquisto per reparto con diversi innesti giovani poiché dall’anno prossimo dovremo schierare un 2006, un 2007 e un 2008. Quindi il nostro progetto di far crescere i giovani continuerà.

A PROPOSITO DI GIOVANI, QUALCHE NOVITA’ PER IL PROSSIMO CAMPIONATO?

Si, ci sarà una grossa novità rappresentata dall’under 18 regionale. Dunque il prossimo anno, oltre la Prima Squadra e la Juniores, avremo un altro gruppo di ragazzi. Ora ci prenderemo una piccola pausa ma subito dopo Pasqua cominceremo a sponsorizzare gli stage che faremo a partire da maggio. La mia intenzione è quella di fare un gruppo under 18 sotto età così come la Juniores. Vogliamo far crescere i giovani e solo facendo così potremmo riuscirci. Siamo sicuramente orgogliosi del lavoro fatto con i giovani in questi due anni, perché tanti sono cresciuti, tanti hanno fatto il loro esordio tra i grandi e alcuni di loro hanno anche segnato gol importanti. Dobbiamo continuare così sotto questo punto di vista perché i ragazzi sono il futuro della nostra società.

ALTRA CURIOSITA’ DIRETTORE: LO STAFF E’ TUTTO RICONFERMATO?

Anche in questo caso non posso rispondere con totale certezza perché a breve mi siederò con i presidenti per parlare anche di questo. E sinceramente non so nemmeno se sono confermato io (ride ndr). Se riconfermeranno in blocco tutti sarà un bene per la società perchè vorrà dire dare continuità ad un progetto così giovane e nato da poco. Possiamo anche fare tanto per questi colori e l’anno prossimo potremmo essere l’anno buono per un ulteriore step di crescita. Con obiettivo sempre la salvezza ma magari giocarci meglio le nostre carte arrivati ad un certo punto della stagione.

ULTIMISSIMA DOMANDA, ANZI UNA CURISITà. QUESTA INCERTEZZA SUL SUO FUTURO E’ LEGATA A QUALCHE PROPOSTA CHE LE E’ ARRIVATA?

In questi due anni le proposte non sono mancate, sono sincero. Sia in Promozione con squadre costruite per vincere, sia in Eccellenza. Ma la mia priorità resta il Pompei Soccer. Una società diventata ormai la mia seconda famiglia ed è una creatura che sento un pò mia. I presidenti sono persone eccezionali e fanno lavorare tutti con estrema fiducia e senza pressione alcuna. Restare a Pompei è la mia priorità, poi si vedrà.