Pompei-Albanova 2-0. I rossoblù trovano un successo fondamentale grazie alla doppietta di Di Pietro. Match deciso soltanto nei tempi supplementari dopo lo 0-0 nei minuti regolamentari.
Pompei-Albanova 2-0: la cronaca del match
Parte subito forte il Pompei con Tedesco pericoloso in 2 occasioni con un tiro cross. Fase iniziale con le due squadre che cercano di non sbilanciarsi. Ci prova l’Albanova con Tommasini sugli sviluppi di un corner, ma la retroguardia rossoblu riesce a spazzare. Al 23’ occasione per il Pompei con De Giorgi che calcia e reclama un calcio di rigore, ma per il signor Gambacurta si può proseguire. Passano 15 minuti ed è ancora il Pompei a rendersi pericoloso con Leone che di testa non inquadra la porta. Passano i minuti ed il Pompei prova ad insistere: ancora Tedesco dalla sinistra cerca Malafronte che per pochissimo non spinge la palla in porta.
Nella ripresa il primo squillo è a tinte rossoblu: cross di Tomolillo e colpo di testa di Di Paola che si spegna a lato. I ritmi si abbassano e le occasioni scarseggiano. L’unica occasione arriva al 68’ con Caiazzo che ci prova da fuori ma Vivace blocca. Al 73’ si sveglia l’Albanova: Cestrone crea scompiglio, serve Damiano che a botta sicura colpisce il montante superiore. All’89 occasionissima per Malafronte. La gara non si sblocca e si va ai tempi supplementari.
Nei supplementari l’Albanova prova a spingere con il Pompei chiuso nella propria metà campo. Gli ospiti, però, non trovano mai lo spunto giusto. Allo scadere della prima frazione dei supplementari Di Paola inventa una parabola perfetta per Di Pietro che di testa buca Vivace e porta i suoi in vantaggio. Nel secondo tempo è assedio Albanova. A pochi minuti dalla fine Damiano viene steso in area, per il direttore di gara è penalty: dagli 11 metri si presenta Mascolo che si fa ipnotizzare da Rendina, decisivo anche sulla ribattuta. Nel finale Leone viene in volata solitaria viene steso, rigore: Di Pietro si incarica della battuta e trova il 2-0 e la doppietta personale. Il Pompei supera l’Albanova ed accede al turno successivo dove incontrerà la vincente di Casoria-Ercolanese.
Pompei-Albanova: il tabellino
POMPEI: Rendina, Caiazzo, Tomolillo, Gargiulo (71’ Di Pietro), De Giorgi, Fiorillo, Marin, Leone, Malafronte (94’ Tomasin), Tedesco (75’ Serrano), Lepre (26’ Di Paola). All. Masecchia A disposizione: Merola, Carotenuto, Albanese, Gatta, Savino.
ALBANOVA: Vivace, Sparano, Sieno, Pontillo (15’t.s.’ Falco), Tommasini, De Miranda, Fontanarosa, De Rosa (79’ Palumbo), La Pietra (55’ Cestrone), Mascolo, Damiano. All. Zavarone A disposizione: Gianfagna, Mele, Petrazzuolo, Falco E., Picone, Zavarone.
RETI: 15’t.s. Di Pietro (P), 32’t.s. (P)
AMMONITI: Tommasini (A), Fontanarosa (A), Malafronte (P), Rendina (P), Mascolo (A), Fiorillo (P)
ANGOLI: 7-6
RECUPERO: 4’st