Pomigliano. Vittoria nel test con la Primavera del Benevento, Seno: “Anno zero, puntiamo alla salvezza”

BENEVENTO CALCIO S.R.L(PRIMAVERA): Cioce, Iodice, Cesarano, Volpicelli, Nuburn, Rutens,Todisco, Quattrocchi, Pinto,Liguori,Filogamo A disp:Ferrugine,Martone,Sparandeo,Caiazza,Paradisi,Caruso,Maisto,Brignola, Ronga,Sorgente,Castaldo,Crudo,Gengaro,Lama All. Ignoffo Giovanni

A.S.D POMIGLIANO CALCIO 1920: Falcone, Tomi, Tuccillo, Cuomo, Lo Masto, Moracci, Liberti, Alfano,Poziello, Mattioli, Labriola A disp: Di Costanzo, Ferrara, Esposito, Marotta,Di Roberto,Imbriani , Salvato,Napolitano, Kalifa,Savanelli ,Menna, De Vena,Scherillo All.Seno Biagio

RETI:5’Mattioli(pom)-14’Poziello(pom)-47’Napolitano(pom)-60’Brignola(ben)

BENEVENTO. Buon test di allenamento per i granata di mister Seno. La squadra gioca un buon calcio con manovre attente e rapidi contropiedi. Si parte con l’asse Alfano ‚ÄìMattioli sugli scudi. L’intesa tra i due è ad occhi chiusi con giocate fluide belle a vedersi. I progressi sono evidenti,c’è tanto da lavorare come ammesso dallo stesso allenatore al triplice fischio finale. Il Pomigliano colpisce per l’intensità delle azioni, l’intesa tra i reparti che migliora a vista d’occhio. Si dà un gran da fare Poziello chiamato a spaziare su tutto il fronte offensivo:le due squadre hanno offerto uno spettacolo godibile sottolineato dall’applauso civilissimo del pubblico locale assiepato in tribuna.

PRIMO TEMPO. Si parte col piede sull’acceleratore in casa Pomigliano:al 3′ a lato la bordata di Labriola. Il goal del meritato vantaggio al 5′ :il capitano Mattioli dalla sua mattonella su calcio di punizione complice una deviazione involontaria della barriera trafigge Cioce. I granata sono in palla:Alfano apre magistralmente sull’out di destra per Mattioli fermato sul filo del fuorigioco. I rispettivi tecnici provano gli schemi in vista degli imminenti impegni. I sanniti si rendono pericolosi al 12′ con una bordata da fuori area di Todisco:Falcone intercetta. Al 14’gara virtualmente chiusa con l’ottimo Poziello lesto nel trafiggere in area l’estremo difensore locale. Al 30′ pericolosa la traiettoria di Mattioli direttamente dal calcio d’angolo. Sul finire del primo tempo su punizione pericolosissimo Morazzi :la sfera termina di pochissimo a lato.

SECONDO TEMPO. Girandola di cambi per i rispettivi allenatori. Al 47’precisa la falcata sull’out di destra di Ferrara che crossa calibrato al centro per l’accorrente Napolitano lesto nel trafiggere di testa il portiere avversario. Al 60′ Brignola da fuori area realizza il gol della bandiera. Al 90′ alta la conclusione di Castaldo.

LA PAROLA AL TECNICO-Mister Seno ottiene delle buone risposte da un gruppo volitivo. Sarà un campionato durissimo ma da lottare col coltello tra i denti ogni domenica:Buon test,i progressi importanti ci sono stati dal punto di vista fisico. Si comincia a vedere un’idea di gioco che fa ben sperare. Dal punto di vista fisico abbiamo qualche problemino tra gli over. Vediamo per domenica senza forzare naturalmente. E’un turno preliminare di Coppa e va preso con le molle. Il nostro obiettivo resta il campionato. Puntiamo a salvarci quanto prima. Non forzeremo nessuno se non è al 100%. Domenica saremo di scena al Liguori contro la Turris. Sarà ottimo test per capire quale sarà il nostro potenziale. Andremo ad affrontare un gruppo che deve lottare per il vertice. Importante questa gara per capire dove siamo e cosa c’è ancora da fare. Le campane la faranno da padrone in questo girone:ci sono 4-5 squadre pronte a battagliarsi. Il nostro obiettivo resta esclusivamente la salvezza con la valorizzazione dei giovani. Il presidente è stato chiaro:questo il nostro anno zero. Dopo 4 anni in cui si è lavorati per crescere, partiamo da zero puntiamo sulle strutture. Lavoriamo sulla scuola calcio, sul settore giovanile che partirà a Settembre. Con le strutture si parte dai bambini, dai primi calci. Ci sarà da soffrire per portare la salvezza a casa :sono certo che con l’impegno di tutti possiamo riuscirci e far crescere il progetto per farci trovare pronti l’anno prossimo.

MARIO FANTACCIONE