Panico dal dischetto e Manfrellotti di testa: il Pomi riesce a rimontare lo svantaggio iniziale dell’ex Del Sorbo. Gara maschia e di qualità dei ragazzi di Seno, ecco il focus sulle prestazioni odierne dei singoli ed i giudizi di Sportcampania.it:
Caliendo 6: Prodigioso su Scarpa, non può nulla sul penalty di Del Sorbo. La combina grossa in occasione del gol fantasma dello stesso “9” bianco, ma alla fine la sua disattenzione non incide sul risultato.
Candrina 6.5: Meno incursore del solito, solita sicurezza difensiva nonostante qualche evitabile errore tecnico. D’altronde anche il terreno, a volte, è un avversario.
Rea 7: E’ il giocatore che sente di più la gara e, come al solito, anche quello che fa sentire di più presenza e tacchetti. Se per 80′ Caliendo non corre rischi, è perch√© al centro della difesa del Pomigliano c’è un giocatore della sua qualità.
Schioppa 7: Non fa rimpiangere un giocatore come Varriale, compito non da tutti. Nel finale, poi, merita la standing ovation per il tackle scivolato su Scarpa. Grandissima partita.
Festa 6.5: Sempre più a suo agio nel ruolo di quarto a sinistra, Seno ha indovinato a scommetere su di lui.
De Rosa 6.5: Mezzo voto in meno per l’ingenuità del rigore, poi solita partita. Uno dei rari giocatori che, in questa categoria, riescono ad abbinare qualità e quantità, piedi, cervello e polmoni. Che capitano.
Oretti 6.5: Nella prima frazione di gioco è, con Suriano, il migliore dei suoi. Tenta il colpo dalla distanza ma la fortuna non è dalla sua. Ha mezzi tecnici da giocatore di categoria superiore, ma a volte il fiato non lo sorregge fino alla fine. Oggi, però, usa sia sciabola che fioretto. Grandissimo acquisto.
Cerchia 6: Si dedica più al lavoro sporco, con Oretti in cabina di regia. Esce per Panico, mossa dedita a rendere più consistente la monovra offensiva granata. Dal 56′ Panico 6.5: Entra e cambia volto al match, ma è l’ennsimo espulso di questo inizio di stagione. Episodio da rivedere.
Pesce 5.5: Non trova la giusta posizione tra le linee e, al duplice fischio di Rossi, resta negli spogliatoi. Dal 45′ Romano 7: Gli manca solo il gol, ma per l’anima che riesce a metterci ogni volta, lo troverà presto.
Suriano 7: Di altra categoria, vedi l’apertura al volo per Panico ad inizio ripresa e l’assist per Manfrellotti. Sfiora anche l’eurogol, il migliore acquisto del mercato degli svincolati. Nuovo idolo del Gobbato.
Manfrellotti 7.5: Primo tempo da 3 in pagella, non la vede praticamente mai. Nella ripresa, però, acquisice sicurezza e tramuta in applausi i fischi di disapprovazione dei suoi tifosi. Prima si procura un rigore dopo un controllo di rara bellezza, poi segna il gol-vittoria con una bella incornata. E, a fine gara, a stento riesce a descrivere la sua emozione. Il bello del calcio. Dall’ 83′ Caiazzo sv: C’è da lottare, chi meglio di lui.
All. Seno 8: La sua ennesima rivincita. Non è da tutti battere il Savoia. Primo tecnico della storia pomiglianese ad accedere ai quarti di finale: e adesso c’è l’Akragas da affrontare. Si spera al Gobbato.