Pomigliano-Montalto U. 2-0. Seno: “Tre punti d’oro, ma non dobbiamo rilassarci: fiducioso per Oretti”

“Sono molto soddisfatto per i tre punti che abbiamo conquistato oggi. L’approccio al secondo tempo? Una squadra come il Pomigliano non deve tornare in campo concedendo un calcio di rigore ad un avversario che fino a quel momento non ha mai tirato in porta. Con un pizzico di attenzione in più non avremmo concesso nemmeno quel calcio di rigore”. Testo e musica di mister Biagio Seno, soddisfatto per la vittoria del suo Pomigliano a spese del Montalto Uffugo, ma anche consapevole del fatto che, in quarta serie, non puoi concederti momenti di relax nemmeno quando hai il risultato in freezer. “Sono tre punti fondamentali per noi visto che avevamo 4-5 indisponibili – prosegue il trainer pomiglianese – li definisco perciò 3 punti d’oro sia per la classifica che per il morale. Nel finale abbiamo chiuso con 7 under in campo, dando spazio a quello che è il nostro leitmotiv dalla scorsa stagione: se abbiamo ragazzi pronti, gli concediamo spazio, ma gradualmente”.

COPPA ITALIA – Un passaggio poi sulla finale di Coppa Italia, che si giocherà il prossimo 3 aprile al “Buozzi” di Firenze: ” Coppa Italia? Oggi andava combattuta e vinta una battaglia importante e ci siamo riusciti. Ora restiamo concentrati sulla gara di Battipaglia, dopodichè penseremo alla Coppa. E’ vero che già siamo nella storia, ma non possiamo permetterci di pensare alla gara di aprile”.

ORETTI – Il metronomo di centrocampo Fabio Oretti è ai box per un infortunio: “Siamo moderatamente fiduciosi per il suo recupero. A breve ci saranno ulteriori accertamenti”. Salvatore Alligrande