Pomigliano-Licata 3-4. Seno: “Sbagliata l’impostazione, ma meritavamo il pari: penalizzati dalle decisioni arbitrali”

“Evidentemente abbiamo sbagliato l’impostazione della gara dopo la sbornia di gioved√¨ in Coppa e sono io il primo che si assume le responsabilità. Ma credo che il pareggio lo avremmo meritato. Ci sono diversi episodi che hanno condizionato l’andamento della gara: purtroppo la serie D è questa e viene tutelata una squadra che per ben 3 volte non si è presentata in un campo di calcio falsando il campionato”.

Va giù duro a fine gara l’allenatore del Pomigliano, Biagio Seno, fresco vincitore della Coppa Italia serie D e alle prese con un ko imprevisto contro il fanalino di coda Licata. “Licata è una piazza davvero importante – aggiunge il trainer napoletano – a cui starebbe stretta anche la D e meriterebbe forse la B. Ma non può continuare a giocare un campionato in cui ha dato forfait in 3 circostanze.Dopo che abbiamo vinto una Coppa Italia facendo un grande percorso ci ritroviamo qui a raccogliere i cocci di una gara gestita male da chi era stato chiamato a dirigerla – dice il tecnico riferendosi ad alcuni episodi che, a suo dire, hanno inciso sul risultato finale.

“Forse non ho preparato bene la gara, questo sarà un buon banco di prova per capire che in questa categoria nessuno ti regala nulla. Ora bisogna rimanere sempre con i piedi per terra. I ragazzi hanno fatto ciò che potevano nella ripresa, potevano fare altrettanto nel primo tempo: sta a me lavorare per migliorare questi aspetti”. Salvatore Alligrande