Pomigliano Calcio. Primi calciatori per i nuovi granata

Felice Romano corre come un treno per il suo nuovo Pomigliano. Tanto lavoro anche per il direttore sportivo Dino Nardiello che ha messo a segno i primi cinque colpi per costruire la rosa a Giovanni Baratto. Nella tarda mattinata, infatti, sono state ufficializzate le firme di Salvatore Moccia, Salvatore Grifone, Leo Pagnano, Vincenzo Scognamiglio e Stefano Marotta.

Salvatore Moccia è un attaccante duttile che può ricoprire sia il ruolo di esterno su entrambe le fasce, che quello di trequartista. Napoletano dal piede sinistro, Moccia ha vestito nella scorsa annata la magia del Real Forio. Per lui si tratta di un ritorno, avendo vestito la maglia del Pomigliano già nella prima parte della scorsa stagione. Per l’attaccante esperienza anche con squadre fuori la Campania e di categoria superiore.

Per lo scuola Parma si ricordano Frattese, Bacoli Sibilla, Marcianise, Catanzaro, Bisceglie, Gragnano, tra le altre.

Salvatore Grifone è un difensore classe 2001 che nella passata stagione ha vestito la casacca dell’Albanova. Anche per Grifone si tratta di un ritorno essendo stato al Pomigliano nella stagione 2018/2019. Poi il Gragnano e i casalesi. Terzo ritorno è quello di Stefano Marotta, che ha sposato il progetto pomiglianese nell’annata 2017/2018, poi l’arrivo alla Turris. Per lui oltre sessanta presenze in Serie D e un gol. Il terzino è un classe ’99 che vanta esperienze anche al Sora, Giugliano, Barano.

Leo Pagnano giovanissimo portiere, classe 2002, arriva alla corte di Baratto dopo l’esperienza con il Mondragone. In passato ha giocato tra le fila dell’Audax Cervinara.

Infine Vincenzo Scognamiglio centrocampista classe ’99 scuola Pimonte e Juve Stabia. Con esperienza in Serie D ha vestito la maglia del Campobasso, Real Agro Aversa, ma anche Virtus Campania Ponticelli, dove ha giocato proprio nella scorsa stagione.