Pomigliano-Agropoli 3-2. Super Suriano e granata alla prima vittoria. Le pagelle

Buona la sesta. Dopo cinque uscite ed altrettante sconfitte, il Pomigliano di Seno riesce finalmente a muovere la classifica. Per farlo i granata mettono su una gara da incorniciare. In evidenza Varriale e Suriano, ma ecco il resoconto della prestazione di ogni singolo calciatore granata, con le pagelle della Redazione di Sportcampania.it:

Di Costanzo 7: Salva su Vitale, una parata di rara bellezza per la categoria. Per il resto amministra con sicurezza e maturità la fase difensiva granata. Non può nulla sui gol. Ancora tra i migliori dei suoi.

Candrina 6.5: La miglior gara del terzino da quando è in granta. Quantità e qualità: avanti cos√¨!

Varriale 7.5: Glaciale dal dischetto e perfetto nel gioco aereo, si concede addirittura il bis che vale il 2-2. Giornata da incorniciare la sua.

Rea 5.5: Commette due errori gravissimi, ma le sue lacrime a fine gara e la verve con cui incita i suoi a non mollare mai sono da medaglia al valore. Una giornata storta ci può stare, ma di uomini del genere, nel mondo del pallone, se ne vedono davvero pochi. Da esempio.

Festa 7: Una parola: indiavolato. Sbaglia e recupera, cuce e morde: una partita da stakanovista.

De Rosa 6.5: Scontata la squalifica dopo la gara-horror di Torrecuso, il buon Rosario De Rosa torna a macinare chilometri ed a tessere palloni utili alla manovra dei suoi. Con lui il centrocampo ha sicuramente una mole diversa rispetto alle ultime, sfortunate uscite.

Oretti 6.5: La forma non è quella dei giorni migliori, la testa però c’è e basta ed avanza. Riesce a dare ritmo alla manovra dei suoi e se a volte il fisico non gli consente di accelerare, il gap con gli altri 21 in campo non è poi cos√¨ evidente.

Parentato 6.5: Da mezz’ala è un altro giocatore rispetto all’esterno spaesato delle ultime uscite. Da applausi.

Panico 6.5: Preferito a Manco, si batte per la causa e non disdegna l’apporto ai suoi in fase di non possesso, raddoppiando sovente sul metronomo Giraldi. Dall’89’ Schioppa sv: Cinque minuti di passione, la vittoria è anche sua.

Suriano 7: Il Miccoli granata segna un grandissimo gol (che vale molto più di una rete) e guadagna il rigore che sblocca il risultato. Peccato che, nell’enfasi dell’esultanza, scordi il fatto che fosse già ammonito: un voto in meno per una ragazzata che gli varrà una giornata di squalifica.

Manfrellotti 5.5: Corre e si batte, ma non la vede praticamente mai. Esce tra gli applausi del “Gobbato”, impossibile recriminargli qualcosa dal punto di vista dell’abnegazione. Dal 52′ Romano 6.5: Segna subito il gol del pareggio, peccato il guardalinee noti un fuorigioco alquanto dubbio dell’ex Napoli, nessun problema: testa bassa e pedalare fino ai meritati tre punti. Domenica sarà il suo turno.

All. Seno 7: La commozione post-partita è la fotografia del match, un piccolo riconoscimento per uno che, volente o nolente, nel bene e nel male, ha sempre dato il massimo per la causa granata. Passa al 4-3-1-2 e promette fuoco e fiamme per le gare che verranno. Il suo campionato inizia oggi, avanti mister!