Pol. Sarnese. A Cerignola per il riscatto, le probabili formazioni

La Polisportiva Sarnese, reduce dalla sconfitta contro il Potenza allo Squitieri, dovrà affrontare un altro ostacolo grande, l’impegno contro il Cerignola.

La squadra gialloblu è reduce da un doppio cambio in panchina. Nelle scorse settimane infatti aveva dovuto cercare un nuovo tecnico viste le dimissioni di Farina. A Cerignola arrivò Feola, nome altisonante del tecnico che portò il Savoia in Serie D, per poi esonerarlo in seguito alla rimonta subita dal Team Altamura nella sfida infrasettimanale.

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato un altro campano, Teore Grimaldi ed insieme a lui è arrivata una epurazione della rosa. Via in sette: Montaldi, Gambino, Varsi, Iannini, Benvenga, Dascoli, Volteggi. Formazione da rifare e una vittoria da conquistare, quindi per l’ex Frattese. Resta tutta da valutare la formazione che il tecnico metterà in campo e se cambierà o meno modulo. Grimaldi infatti amante del 4-2-3-1 è disponibile ad adattarsi in caso di necessità. Potrebbe, quindi, rivedersi il modulo di Farina, il 3-4-3.

La situazione in casa Sarnese è diversa. La società si tiene stretto il buon Gazzaneo, che assieme ai suoi ragazzi, continua a regalare belle prestazioni condite anche di risultati importanti. Al Monterisi serve comunque una vittoria, cercando di approfittare del momento di destabilizzazione dei pugliesi. I granata, però, non arrivano nel migliore dei modi. Il tecnico dovrà infatti rinunciare a Cioffi e Gallo, sicuramente, ma è in dubbio anche Arpino. A confessarlo è lo stesso Gazzaneo ai microfoni del suo ufficio stampa: “Ci apprestiamo ad una gara molto strana, loro hanno fatto epurazione, quindi, ci troviamo in un clima particolare. Mi aspetto una partita diversa da parte loro, più maschia e più cattiva sicuramente, quelli che giocheranno domani vogliono dimostrare tutto il loro valore. Una squadra di per sei già forte, lo dice la classifica, partiti con tutti i favori del pronostico per la vittoria finale, all’inizio del campionato. Noi ci presentiamo a Cerignola in piena emergenza difensiva: oltre agli esterni difensivi Cioffi e Gallo, dobbiamo rinunciare molto probabilmente anche ad Arpino. Comunque noi andiamo a fare la nostra partita convinti di fare bene, ma soprattutto ce la vogliamo giocare, come sempre, a viso aperto. Andiamo a Cerignola alla ricerca dei tre punti, non abbiamo nulla da perdere, quindi, sarà il campo a dare il responso al termine dei 90 minuti. Sono fiducioso e credo molto nei miei ragazzi e sono sicuro che come daranno il meglio. Anche contro il Potenza ce la siamo giocati fino all’ultimo, quindi, andremo a Cerignola e fare la gara senza paura”.

PROBABILI FORMAZIONI

Audace Cerignola (3-4-3): Abagnale; Dellino, Ciano, La Bua; Vicedomini, Ngom, Pollidori, Portaccio; Adamo, Longo, Russo

Pol Sarnese (3-5-2): Russo; Pepe, Miccichè, Tortora; Di Palma, Auriemma, Nappo, Sorriso, Calemme; Talia, Favetta

Cristina Mariano