Altro volto nuovo per la Polisportiva San Giuseppe. Dopo l’annuncio di Nunziata, il secondo rinforzo dei gialloblù riguarda ancora una volta il reparto di centrocampo. Al termine di una trattativa lampo, il club vesuviano è riuscito ad assicurarsi per la prossima stagione le prestazioni sportive di Vincenzo Saggese.
Di ruolo mezz’ala ma, all’occorrenza, anche esterno alto nel tridente offensivo, il classe ’99 è pronto a vivere la sua prima esperienza lontano da Poggiomarino, lì dove ha costruito la sua carriera a partire dalla scuola calcio, scalando tutte le categorie fino a diventare capitano della selezione juniores per poi compiere il grande salto in prima squadra. Sfumato l’esordio in Eccellenza causa pandemia, Saggese è pronto a rimettersi in gioco con addosso i colori della sua città.
“Nonostante lo stop forzato ho ricevuto tante chiamate in questo periodo – commenta euforico il centrocampista -. Il San Giuseppe però rappresenta per me una priorità, è la squadra della mia città e darò tutto me stesso per regalare soddisfazioni a società e tifosi. Ambientamento? Non sarà un problema, conosco gran parte dei ragazzi che compongono la rosa, tutto ciò favorirà il mio inserimento nello spogliatoio. Obiettivo? Possiamo costruire qualcosa di importante, senza porci limiti”.