Nei giorni scorsi era stato annunciato il l’addio di Alfonso Liguori dal Per San Marzano. Nella giornata di oggi il tecnico ha scritto una lunga lettera per salutare i suoi tifosi e non solo.
“Le gioie, l’emozioni, le soddisfazioni e perché no, le delusioni provate col “PerSanMarzano”, non si possono riassumere a parole ed in poche righe! – si legge- Questi sono giorni in cui provo sentimenti contrastanti: da una parte sono carico per una prossima avventura , ma dall’altra provo un nodo alla gola per quello che devo lasciare e che con impegno massimo ho costruito insieme al mio meraviglioso gruppo!
Lo scorso anno, prima di accettare nuovamente l’incarico, sapevo bene a cosa andavo incontro e quanto difficile poteva essere mantenere alto il livello raggiunto con la nostra prima vittoria del campionato, ma è stato per me ulteriore motivo di sfida, impegno e voglia di farcela!
Ed infatti… Così è stato!
Ci ho messo anima e cuore, passione e serietà, credendo sempre nel valore della squadra, della città, delle persone e dei colori che ho provato a rappresentare con fierezza ed orgoglio (quel blu-granata che erano diventati una seconda pelle) e sono soddisfatto dei risultati ottenuti, del lavoro svolto ma soprattutto dello “spettacolo” regalato a tante, tante persone che ci hanno seguito e voluto bene! L’amarezza del momento è tanta, ma che lascerà poi spazio alle incredibili sensazioni vissute e che custodirò nel mio cuore!
Ci tengo a ringraziare ogni singola persona che mi ha affiancato dando il suo contributo ai successi ottenuti: i miei giocatori, persone valide dentro e fuori dal campo e che hanno rappresentato per me una seconda famiglia;
il mio staff tecnico, compagni di viaggio e persone eccezionali nonché supporto solido in ogni occasione;
grazie alla città di San Marzano per l’accoglienza e per essere stata comunque scenario di ricordi indelebili, ai tifosi sempre presenti a dimostrare affetto e calore anche in questo momento particolare!
Si volta pagina (non per scelta mia) ma soddisfatto e consapevole di aver dato insieme al mio gruppo, un contributo di valore importante che resterà impresso nei cuori e nelle menti di molti!… Perché, come accade nei bei film, ad essere ricordati sono i protagonisti veri e validi e non le “comparse”.
In bocca al lupo San Marzano!
Con affetto…Mr Liguori!”