Prima la vittoria dei play off di Prima Categoria col il Melito, poi l’addio. La nostra redazione ha sentito mister Christofer Pelliccia, che ha parlato dell’ultima stagione e dei progetti futuri.
“La scorsa stagione sono stato alla guida del melito dove abbiamo raggiunto la promozione sul campo. Purtroppo il progetto non ha avuto seguito ma resta comunque un bilancio positivo per me, lo staff dirigenziale ed i giocatori. Abbiamo vinto 22 delle 29 partite disputate ottenendo 24 risultati utili dove spiccano i 3 play off vinti tutti fuori casa riuscendo in un impresa storica che penso sia riusciti a pochi”.
Una vittoria che viene dal gruppo: “I meriti di questa annata, per noi storica, sono di tutti, di un gruppo di giocatori ed uomini straordinari, del direttore zampini che ha allestito una squadra competitiva con poche risorse oltre che a tutta una grande organizzazione coordinata da salvatore Mercogliano. Il merito mio e del mio staff e stato quello di aver dato un identità di gioco alla squadra che alla fine ci faceva anche divertire in campo e questo connubio alla fine non ci ha fatto solo ottenere un risultato incredibile ma anche averlo fatto con il bel gioco. Siamo stati uniti, belli e vincenti, frutto della grande fiducia che si e creata fra me ed i miei giocatori”.
Sul futuro invece: “Al momento sono libero, in attesa. Ho avuto qualche proposta che comunque ho declinato perché cerco un progetto che oltre al lato ecomomico mi possa garantire, ed e la cosa più importante, un progetto che possa darmi la possibilità di dare seguito a quanto fatto di buono la scorsa stagione. Aspetto una società che sia seria, sia ambiziosa e che mi dia la fiducia giusta per farmi lavorare cosi come è stato quest anno, fiducia che orgogliosamente posso dire di aver ripagato sul campo e nei risultati mettendo tutto me stesso e che sono sicuro di poter fare ancora in futuro laddove ci sia qualcuno disposto a credere in me”.