Ottima partita della Palmese che tira fuori una prestazione gagliarda su un campo difficile. Non bastano la prestazione sopra le righe, l’ottima conduzione del gioco e la chiusura del primo tempo in vantaggio: la Fidelis Andria riesce a strappare il pari
Subito un pericolo enorme per la porta biancazzurra all’8‘: Baietti è strepitoso sulla botta a colpo sicuro di Silvestro, che supera un avversario dopo un ottimo controllo e calcia da posizione centrale in area. Passano tre minuti e gli ospiti creano un’altra chance con il destro di Potenza da fuori area che termina a lato di poco.
I padroni di casa calciano in porta per la prima volta al 14′ con Sasanelli, che ha spazio in area ma conclude a giro da posizione leggermente defilata: sul primo palo è attenta la risposta di Raffaelli che blocca il pallone. Al terzo tentativo i campani passano in vantaggio al 21′: Koné si accentra e calcia dal limite dell’area, Baietti respinge malissimo e sul pallone si avventa Silvestro che non può sbagliare da pochi passi.
La Fidelis è in bambola e rischia di capitolare nuovamente al 26′: Koné tutto solo davanti al portiere, pur sulla pressione di due avversari, si divora il raddoppio calciando sul fondo da posizione centrale. Un minuto dopo Feola prova a scuotere i federiciani con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, pallone che sfiora la traversa. Si torna dall’altra parte al 29′: anche Galdean sfiora il gol con una bella parabola su calcio di punizione che esce di pochissimo. Al 40′ i biancazzurri sfiorano il pareggio: diagonale di Dragà deviato da un avversario, sulla traiettoria si avventa Sasanelli che colpisce di testa da pochi passi ma il pallone finisce a lato di un soffio. Il primo tempo finisce con la Palmese avanti di un gol e i fischi assordanti dello stadio nei confronti dei padroni di casa, autori di un brutto primo tempo.
Nella ripresa la Fidelis prova a partire forte per provare a rimettere subito la contesa in equilibrio, ma la prima occasione è ancora per gli ospiti al 55′: colpo di testa di Fusco bloccato da Baietti. Un minuto dopo la Palmese spreca una buona chance in contropiede con Koné, che calcia malissimo in area invece di servire un compagno al centro. I federiciani si rianimano al 67′ riportando la parità: ennesimo assist di Strambelli che, dopo una gara sottotono, mette un cross perfetto sulla testa di Sasanelli che colpisce da pochi passi e non sbaglia. Il gol rinvogorisce la squadra di casa che alza i giri del motore e all’81’ sfiora il sorpasso: sulla punizione di Strambelli il destro di Donida a botta sicura esce di pochissimo. È l’ultima occasione degna di nota del match, che finisce senza vincitori né vinti. Nel prossimo turno l’Andria giocherà nuovamente sul campo amico contro il Casarano, un match dal sapore di alta classifica.
La reazione del secondo tempo non è bastata a conquistare il risultato pieno. La Fidelis Andria ottiene solo un punto al “Degli Ulivi” contro la Palmese, piazzata al terzultimo posto e in piena lotta per la salvezza. Un risultato negativo non solo per la prestazione, ma anche guardando ai risultati delle dirette concorrenti per i playoff (tutte hanno pareggiato): un’occasione sprecata per accorciare in classifica.