Parma-Salernitana. Le probabili scelte di Bollini e D’Aversa per l’anticipo di Serie B

Questa sera, alle 20.30, ci sarà l’anticipo di Serie B fra Parma e Salernitana.

I granata, dopo aver conquistato i primi 3 punti della stagione, andranno all’Ennio Tardini per giocarsela contro un Parma che ha cominciato il campionato facendo forse qualcosa in più delle aspettative.

Le squadre, in classifica, si trovano a 2 punti di distanza, rispettivamente con gli emiliani al nono posto ed i campani al dodicesimo, ed entrambe con una vittoria potrebbero scavalcare molte delle avversarie in zona play-off.

L’ultima partita fra le due risale al 4 Agosto 2014 e fu un’amichevole giocata a Salerno, vinta 0-2 per gli ospiti; mentre per risalire all’ultima partita ufficiale, dobbiamo arrivare addirittura nel 2008/2009, quando la Salernitana perse in casa 1-2 all’andata, e pareggiò in Emilia Romagna per 0-0.

Il Parma, la settimana scorsa, vincendo in casa del Venezia, è riuscito ad uscire da un ciclo negativo che l’aveva visto perdere tre partite consecutive con Brescia, Perugia ed Empoli; dunque 3 vittorie e 3 sconfitte in 6 partite per la squadra emiliana, che quando ha portato i 3 punti a casa l’ha sempre fatto imponendosi per 1-0 sugli avversari.

La Salernitana, dunque, dovrà stare attenta a non subire gol, e provare a scardinare la difesa del Parma con il suo attacco, il vero punto di forza di questa squadra.

Mister Bollini, per stasera, dovrebbe ancora cambiare modulo, passando dal 4-4-2 dell’ultima giornata al 3-5-2, messo in campo cos√¨:

(3-5-2): Radunovic; Tuia, Schiavi, Bernardini; Sprocati, Ricci, Della Rocca, Minala, Vitale; Bocalon, Rodriguez.

Il Parma, invece, dovrebbe riconfermare il 4-3-3:

(4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Germoni; Dezi, Scozzarella, Scavone; Baraye, Calaiò, Di Gaudio.

Nicola Avolio