Il Parma non sta vivendo una fase tranquilla della propria stagione. Risultati altalenanti e poco soddisfacenti per il tecnico Enzo Maresca, che alla sua prima esperienza in prima squadra ha raccolto, fino ad ora, appena 9 punti in sette giornata di campionato, con due vittorie, tre pareggi e due sconfitte. I tre punti mancano dal match col Pordenone, quindi da quasi un mese.
Un trend che fa riflettere in casa Ducale, con la proprieà americana capeggiata da Kyle J. Krause che potrebbe pensare di cambiare guida tecnica. Infatti, nonostante la conferma di Maresca, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, pare che la società emiliana stia lavorando sotto traccia per cercare un eventuale sostituto.
Il primo profilo sondato sarebbe quello di Fabio Cannavaro, da poco svincolatosi dal Guangzhou, ma sembra che sia stato fatto anche il nome dell’ex tecnico di Milan e Napoli, Gennaro Gattuso, che non parrebbe proprio felice di tornare in cadetteria, ma non si plecluderebbe un’esperienza sulla panchina del Parma, specialmente dopo il naufragio di Firenze ad inizio stagione. Infine, c’è stato qualche pensiero anche per Andrea Pirlo, che piace molto alla società, ma la strada pare più complicata.