Parma-Napoli 1-0. Benitez: “La squadra ha fatto un passo indietro. Higuain? Con Zapata avevamo una soluzione diversa in avanti”

Il Napoli di Rafa Benitez perde di misura al Tardini di Parma, inchinandosi ad un gol di pregevole fattura di Parolo nella seconda frazione di gioco. Guardando le statistiche del match ci si accorge che entrambe le squadre hanno calciato una volta per parte nello specchio della porta, ma i tre punti li conquista l’11 di Donadoni. “Il possesso era troppo lento – spiega il tencico Benitez a fine gara – noi abbiamo avuto 3-4 ripartenze importanti, ma le abbiamo sbagliate. La Roma è forte, noi non siamo riusciti a vincere questo tipo di partite e quindi dobbiamo pensare al terzo posto adesso”.

Sostituzione Higuain – “Ho pensato che inserire Duvan era una possibilità diversa per provare a superare la difesa del Parma. Hamisk? La squadra ha fatto un passo indietro rispetto alla gara con la Juve e non Hamsik. Rigore su Zapata? Non parlo di decisioni arbitrali, siete voi della comunicazione che dovete valutare. I ragazzi devono capire come devono affrontare tutte le partite, con intensità e mentalità diversa, come abbiamo visto contro la Juventus. Il campionato italiano è formato da squadre forti e non è giusto parlare di provinciali. Il Parma ha fatto un solo tiro in porta e ha vinto la partita”.