Parete-Maleventum 5-4. Remuntada casertana nell’antipasto di C1

Orario insolito per il sabato del futsal regionale, in campo alle 12:30 scendono Futsal Parete e Maleventum per quello che è un vero e proprio antipasto della 14a giornata del campionato di serie C1.

I casertani guidati da Giuseppe Mangiacapra sono vogliosi di riscatto dopo le ultime uscite sottotono, mentre i sanniti sono sull’onda dell’entusiasmo dopo la conquista della Coppa Italia regionale. E’ cos√¨ che sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio con Villani, a cui replica il Parete con Basile per l’1-1. Ma prima del riposo è Perugini a rimettere avanti i sanniti per l’1-2 all’intervallo. La ripresa è ancora di marca sannita con Villani sugli scudi, il sannita porta i suoi sull’1-3, accorciano Basile con il 2-3. Ancora Villani allunga per il 2-4 del Maleventum, poi è blackout sannita. Sale in cattedra l’esperienza e la voglia dei casertani, prima Morra accorcia, poi Assemian impatta ed esplode la torcida alla Tendostruttura di Parete. La gioia diviene immensa quando Ponde insacca la sfera del definitivo 5-4: che vale rimonta e vittoria per il Futsal Parete

Giuseppe Mangiacapra, tecnico del Futal Parete è entusiasta: “Una vittoria di carattere voluta e cercata fino alla fine, complimenti ai ragazzi per lo spirito che ci hanno messo, ma non è tutto oro quello che luccica. Onore all’avversario che darà filo da torcere a tanti. La vittoria è dedicata a Luigi Abate e moglie, che oggi convolano a nozze”.
Paolo Corino, mister del Maleventum commenta: “Non so cosa sia accaduto, forse ci ha penalizzato la stanchezza fisiologica, quando eravamo sul 3-4 a 4′ dalla fine nessuno pensava ad una sconfitta”.

fonte foto: Futsal Parete pagina Facebook