Niente impresa per la Jomi Salerno che torna in Italia comunque a testa alta. L’avventura nella EHF European Cup del team allenato da coach Laura Avram termina al terzo round. Dopo il pareggio maturato ieri a margine del match d’andata (29-29), le salernitane in occasione del secondo confronto contro le serbe ŽRK Bekament Bukovicka Banja sono andate al tappeto, cedendo il passo per il punteggio di 29-27. Dunque, la Jomi Salerno esce sconfitta con appena due reti di differenza dopo 120 minuti di gioco giocati ad Arandjelovac, in Serbia.
JOMI SALERNO A TESTA ALTA. I FATTORI CHE HANNO PORTATO AL KO — Ad influire sulle sorti della gara di questa sera è stato di certo il grande impatto avuto dalla formazione serba che in avvio ha messo subito le cose in chiaro portandosi sul 9-1. Match che il ŽRK Bekament Bukovicka Banja ha ipotecato poi neutralizzando tutti i tentativi della Jomi Salerno di coach Laura Avram, parsa sempre sul punto di riacciuffare la gara ma puntualmente punita a causa di diversi errori dagli ultimi metri. Altro fatto che ha condizionato la trasferta in Serbia delle salernitane è stata di certo la logistica. Da evidenziare anche lo smarrimento di ben sette bagagli. La maggior parte del roster, sprovvisto di equipaggio tecnico, si è dovuto arrangiare. La Jomi, di fatto, ha disputato le due gare contro il ŽRK Bekament Bukovicka Banja con delle divise non proprie, messe a disposizione dalla squadra di casa. Nonostante i molteplici disagi, il team di coach Laura Avram a tratti ha dato anche l’impressione di avere un qualcosa in più rispetto alle serbe.
ADESSO TESTA AL CAMPIONATO — La Jomi Salerno esce dall’esperienza in EHF European Cup di certo più forte e consapevole di prima. Il sogno europeo delle salernitane è rinviato alla prossima stagione, ma adesso c’è un campionato a cui pensare. La squadra guidata da coach Laura Avram ora è pronta a scagliarsi sugli impegni nel torneo nazionale come un rullo compressore. Lo scopo della Jomi Salerno, campione d’Italia in carica, è quello di mantenere salda la propria leadership.
IL TABELLINO DEL MATCH
Jomi Salerno – ZRK Bekament 27 – 29 (primo tempo: 13 – 17)
Jomi Salerno: Ferrari, Krnic 1, Francesconi 2, Costanzo 2, Dalla Costa 5, Romeo 4, Ilic, Stettler, Martinez Bizzotto 4, Manojlovic 5, Napoletano, Lauretti Matos 4. Allenatore: Laura Avram.
ZRK Bekament: Radojicic, Prekovic, Stepanovic 1, Radoicic, Anic 1, Petrovic 1, Simic, Lazarevic, Ankic, Rajovic 5, Stekic 3, Agatunovic 2, Kocic 6, Niciforovic, Mancic 1, Garovic 9. Allenatore: Sasa Boskovic.
Arbitri: Premysl Fukala – Radek Mohyla (CZE)
Delegato EHF: Rados Rakocevic (MNE)