Pallamano A maschile. Il Benevento a Conversano per la 16a di campionato

Archiviata la Final Eight di Coppa Italia, terminata col successo della Junior Fasano, riprende la Regular Season del campionato di Serie A Maschile – 1^ Divisione Nazionale. Si gioca la 16esima giornata.

Girone A Turno di riposo per Bolzano, gia’ comunque sicura del primo posto in classifica. Si preannuncia come interessante il match che mette di fronte Forst Brixen e Pressano, diretto dai signori Corioni ‚Äì Muratori (alle 19) in terra altoatesina. Tre punti importanti in palio anche nel confronto Meran ‚Äì Trieste, arbitrato dalla coppia Iaconello ‚Äì Iaconello alle 19. Due gli incontri in programma alle 20.30, in casa di Metallsider Mezzocorona e Cassano Magnago, che ospitano Metelli Cologne (arbitri Alperan ‚Äì Scevola) e Visa Oderzo Bonollo Emmeti (Carrera ‚Äì Rizzo).

Girone B
Primo incontro di giornata alle 16, Farmigea ‚Äì Estense arbitrata dai signori Romana ‚Äì Romana. Riposa la TeknoElettonica Teramo, il cui turno di stop rappresenta un’occasione per l’aggancio da parte dell’Ambra, impegnata in casa contro la Luciana Mosconi Dorica dalle ore 18:00 (arbitri Arsene ‚Äì Anastasio). Trasferta sul campo del Romagna per la capolista Terraquilia Carpi (18.30, arbitri Visciani ‚Äì Busalacchi). Alle 18.30 si apre anche il quarto incontro di giornata, quello fra Nuova Era Casalgrande e Bologna, sotto la direzione della coppia Falcone ‚Äì Panno.

Girone C
Gia’ matematicamente prima, la Junior Fasano scende in campo contro il CUS Palermo alle 16 (arbitri Cosenza ‚Äì Schiavone). Accesa la lotta per il quarto posto. Lo rincorre la Lazio, impegnata in casa contro il CUS Chieti dalle 18 (arbitri Cardone ‚Äì Cardone), mentre riposa il Teamnetwork Albatro, attualmente quarta
forza del campionato. Cercano punti-salvezza Conversano e Geoter Gaeta: tra le mura amiche arrivano Benevento (alle 19, arbitri Cimini – Ciotola) e Fondi (alle 19, arbitri Chiarello – Pagaria). italpress