La Turris oggi pomeriggio sarà di scena in quel di Palermo, allo stadio “Renzo Barbera”, in occasione del recupero della sesta giornata del campionato di Serie C, piú di un mese fa non disputata per i tanti casi positivi al covid tra i rosanero. Numeri alla mano, i corallini di mister Fabiano arrivano a questa sfida con l’alone di favoriti contro una formazione, quella di Piero Braglia, che ad oggi è dodicesima in classifica con i suoi 12 punti.
La Turris arriva da tre pareggi consecutivi e l’ultima vittoria è arrivata dalla trasferta con la Casertana del primo novembre, i siciliani invece arrivano da ben tre vittorie consecutive. Ma vediamo come sono messe le due formazioni a circa tre ore dal fischio di inizio.
COME ARRIVA LA TURRIS
Come detto, Pandolfi e compagni arrivano da tre pareggi consecutiva a questa sfida, anticipati dalla sconfitta col Potenza e con l’ultima vittoria datata la trasferta del “Pinto” di Caserta. I torresi poi vengono da un’altra trasferta siciliana, quella disputata solamente quattro giorni fa a Lentini dove hanno affrontato il Catania portando via un punto importante. Ma alle ore 15:00 c’è un altro banco di prova importante: il “Renzo Barbera” dove ad attenderli ci sará il rinvigorito Palermo che si è ripreso sia sotto l’aspetto sanitario che di risultati in campo. Si va un altro impianto storico, fino a qualche anno fa teatro della Serie A.
Dopo la rifinitura di ieri pomeriggio i ragazzi di Fabiano sono partiti per raggiungere Palermo e sul pullman non c’erano sicuramente Signorelli, ancora alla prese con i problemi fisici, oltre ai soliti Salazaro, D’Alessandro e Giordano. C’era invece Alma, in panchina giá col Catania e che oggi potrebbe entrare a partita in corso. Per quanto riguarda la formazione, gli ospiti dovrebbero schierarsi col 3-5-2 e non col 3-4-1-2: Abagnale tra i pali; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini a formare il terzetto lí dietro; Da Dalt, Tascone, Franco, Romano, Esempio a formare la linea di centrocampo; Longo e Pandolfi coppia di attacco.
COME ARRIVA IL PALERMO
I siciliani dopo la vittoria nel recupero col Potenza hanno potuto beneficiare di una settimana di stasi visto il turno di riposo in campionato che ha permesso loro di rifiatare e di recuperare altri uomini per l’impegno di oggi, mentre ieri in conferenza pre-gara il tecnico Boscaglia ha affermato che: “La Turris è una squadra libera di testa che ha una sua fisionomia, un suo modo di giocce con giocatori di qualitá. È una squadra che vuole prendere alti gli avversari ed è da prendere un po’ con le pinze, come tutte le altre. Hanno il vantaggio di essere spensierati ma è sicuramente una gara alla nostra portata”.
Il tecnico rosanero, che dovrá fare a meno di Corrado, Palazzi, Somma, Santana e Peretti, dovrebbe schierare i suoi col 4-2-3-1: Pelagotti tra i pali; Almici, Crivello, Accardi e Marconi a comporre i quattro di difesa; Odjer (ex Salernitana, ndr) e Luperini saranno i due mediani; Kanoute, Rauti e Floriano saranno i tre che agiranno dietro Saraniti, unico terminale offensivo. Unico ballottaggio quello tra Floriano e Silipo, ma molto probabilmente sará il primo a partire titolare
LA TERNA ARBITRALE
L’arbitro della gara sarà Simone Galipo’ della sezione di Firenze, che sarà coadiuvato da Matteo Pressato di Latina e Francesco Rizzotto delle sezione di Roma 2. Quarto uomo Daniele Rutella della sezione di Enna.