Palermo-Paganese 2-1. Rauti e Saraniti piegano gli azzurrostellati

La Paganese di mister Alessandro Erra torna a fare i conti con la sconfitta. Dopo i due risultati utili ottenuto contro Viterbese (0-1) e Avellino (1-1), gli azzurrostellati cadono al Renzo Barbera contro il Palermo di Roberto Boscaglia. I rosanero si sono imposti tra le mura di casa con il risultato di 2-1, agguantando il primo successo casalingo in stagione. A piegare la Paganese sono state le reti messe a segno da Rauti e Saraniti. Non è servito a nulla agli azzurrostellati il gol di Schiavino.

PALERMO CINICO E PADRONE DEL CAMPO. PAGANESE POCO CONCRETA

Dopo sei minuti di gioco è subito il Palermo di Roberto Boscaglia a mettere le cose in chiaro. I rosanero si rendono minacciosi con Saraniti che di testa impatta il cross arrivato dalla sinistra di Corrado trovando un attento di Campani. All’11’ è proprio la squadra padrona di casa a trovare la via del gol con Rauti. Il numero 23 del Palermo, su spunto di Kanoute, insacca la palla in rete con un destro chirurgico, imprendibile per l’estremo difensore azzurrostellato. Il vantaggio gasa maggiormente la squadra che al 19’ va a caccia del raddoppio. I rosanero sfiorano il 2-0 sugli sviluppi di un calcio di punizione. Alla battuta va Almici che pennella per Marconi, il quale calcia di esterno destro mancando la porta di poco. Alla mezz’ora è proprio la squadra di Roberto Boscaglia a correre ai ripari. Il Palermo è costretto ad usufruire di un cambio a causa di un’infortunio muscolare di Palazzi. Poco dopo l’ingresso di Perretti, i padroni di casa siglano la rete del raddoppio. Il Palermo cala il 2-0 al 33’ con Saraniti che buca Campani con un colpo di testa su cross dalla sinistra. I rosanero mostrano un’ottima fluidità di manovra e incisività in fase offensiva, con la Paganese carente di idee e fragile nelle retrovie. Nei minuti conclusivi della prima frazione la Paganese di Erra prova a farsi vedere cercando di riaprire il match. La prima chance degli azzurrostellati arriva solo al 41’ con Schiavino che manca il bersaglio spedendo la palla al lato.

LA PAGANESE ACCORCIA LE DISTANZE, MA LA RETE DI SCHIAVINO NON BASTA

Ad aprire le danze della ripresa è subito il Palermo. I rosanero, dopo appena tre minuti di gioco, si rendono pericolosi con Kanoute, ma Campani blocca la sfera in due tempi. La risposta della Paganese non si fa attendere. Gli azzurrostellati replicano al 51’, dove arriva il gol. La squadra di mister Alessandro Erra, con un tutt’altro approccio nella ripresa rispetto alla prima frazione, accorcia le distanze con un colpo di testa di Schiavino sugli sviluppi di un calcio di punizione, traiettoria imprendibile per Pelagotti. La rete di Schiavino suona come una carica per i campani che al 62’ provano ad impensierire i rosanero con una staccata di testa di Diop bloccata senza problemi da Pelagotti. Nel rush finale del match la Paganese, impostata da mister Alessandro Erra a trazione anteriore, pigia il piede sull’acceleratore per cercare di agguantare un pari che però non arriva. Al Renzo Barbera trionfa il Palermo. Gli azzurrostellati tornano a fare i conti con una sconfitta.

IL TABELLINO DEL MATCH

PALERMO-PAGANESE 1-2 ( 2-0 pt )

PALERMO: 1 Pelagotti; 29 Almici, 5 Palazzi (31’ Peretti), 15 Marconi, 3 Corrado (56’ Crivello); 8 Martin (68’ Martin), 21 Broh; 20 Kanoute, 23 Rauti, 7 Floriano (69’ Silipo); 9 Saraniti (69’ Lucca).

A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 2 Doda, 4 Accardi, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Peretti, 17 Lucca, 27 Luperini. Allenatore: Roberto Boscaglia.

PAGANESE: 1 Campani; 20 Cigagna (60’ Carotenuto), 23 Schiavino (C.), 21 Sirignano; 5 Mattia (85’ Mendicino), 6 Bramati (59’ Scarpa), 8 Bonavolontà, 7 Gaeta, 3 Squillace; 26 Guadagni (61’ Cesaretti), 11 Diop.

A disposizione: 12 Bovenzi, 22 Fasan, 4 Sbampato, 9 Isufaj, 10 Scarpa, 14 Carotenuto, 18 Mendicino, 24 Criscuolo, 25 Cesaretti, 27 Curci. Allenatore: Alessandro Erra.

Direttore di gara: Fabio Natilla di Molfetta

 Assistenti: Fabio Pappagallo — Mauro Dell’Olio di Molfetta

Quarto ufficiale: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto

Ammoniti: Schiavino (38’), Cigagna (43’), Lucca (77’)

Espulsi:

Marcatori: Rauti (11’), Saraniti (33’), Schiavino (51’)

Recupero: 2’ (pt), 5’ (st)

 

 

Nunzio Marrazzo