La Juve Stabia crolla al Renzo Barbera. Le vespe di mister Stefano Sottili escono sconfitte dalla trasferta siciliana contro il Palermo di Baldini (25^ giornata di Serie C – girone C). I rosanero hanno portato a casa la vittoria piegano i gialloblù con un sonoro 3-1, arrivato grazie alle reti di Brunori (doppietta) e Giron.
JUVE STABIA SOTTO DI DUE GOL, PALERMO IN DIECI
A rompere il ghiaccio è la Juve Stabia. Dopo cinque minuti di gioco, le vespe di mister Sottili sfiorano la rete del vantaggio con una velenosa conclusione di Bentivegna. La reazione del Palermo è repentina. Al 7’ i rosanero sbloccano la sfida con un contropiede capitalizzato da Brunori, in gol su assist di Floriano. La squadra padrona di casa ci prende gusto e al quarto d’ora di gioco fiuta il raddoppio con una stoccata di testa di Lancini. 2-0 che la formazione siciliana trova cinque minuti prima dalla mezz’ora. I siciliani vanno in gol sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Giron. Il tiro del rosanero viene intercettato da un giocatore gialloblù che spiazza Dini. Al 34’ è proprio Giron a combinarla grossa, rimediando un’espulsione per doppia ammonizione a causa di un fallo su Stoppa. Con la superiorità numerica, la Juve Stabia prende coraggio. Le vespe si fanno avanti nei minuti finali del match, ma senza trovare la via del gol.
IL PALERMO CALA IL TRIS E ARCHIVIA LA PRATICA
Nonostante l’inferiorità numerica, il Palermo sfrutta i primi minuti della ripresa per calare il tris. La formazione padrona di casa va in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione che sorprende la retroguardia delle vespe: a concretizzare è ancora Brunori con un gol da rapace d’aria. Al 53’ è nuovamente la compagine allenata da Baldini a portarsi ad un passo dalla rete. Soleri scappa via sulla fascia dopo aver vinto un duello fisico con Dell’Orfanello e poi crossa dentro per Brunori che va a botta sicura, ma il suo tiro viene murato. Le vespe provano a rispondere prima con Eusepi e poi con Della Pietra, ma le offensive dei gialloblù non scalfiscono il Palermo. Le due formazioni si affrontano a viso aperto anche nei minuti conclusivi. La Juve Stabia che accorcia le distanze grazie ad un calcio di rigore trasformato da Evacuo. A trionfare al Barbera, però, è il Palermo.
TABELLINO
PALERMO-JUVE STABIA 3-1 (2-0 pt)
PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 4 Accardi (75’ Somma), 79 Lancini, 33 Perrotta, 3 Giron; 20 De Rose, 21 Damiani (47’ Soleri); 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano (41’ Criviello); 9 Brunori (60’ Fella).
A disposizione: 12 Massolo, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 27 Soleri, 36 Mauthe, 75 Felici. Allenatore: Silvio Baldini.
JUVE STABIA (4-2-3-1): 99 Dini; 27 Donati (64’ Guarracino), 20 Troest, 24 Caldore, 13 Dell’Orfanello; 8 Scaccabarozzi (68’ Schiavi), 25 Altobelli (47’ Davì); 30 Ceccarelli (62’ Della Pietra), 7 Stoppa, 10 Bentivegna (63’ Evacuo); 9 Eusepi.
A disposizione: 1 Russo, 2 Peluso, 3 Panico, 4 Davì, 5 Schiavi, 6 Tonucci, 11 De Silvestro, 14 Erradi, 17 Guarracino, 18 Della Pietra, 21 Cinaglia, 32 Evacuo. Allenatore: Stefano Sottili.
DIRETTORE DI GARA: Giuseppe Collu di Cagliari
ASSISTENTI: Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto — Nicola Tinello di Rovigo
QUARTO UOMO: Valerio Pezzopane di L’Aquila.
AMMONIZIONI: Altobelli (26’), Giron (27’, 34), Caldore (48’), Accardi (68’), Valente (77’), Lancini (92’)
ESPULSIONI: Giron (34’)
MARCATORI: Brunori (7’, 49’), Giron (25’), Evacuo (92’)
RECUPERO: 3’ (pt), 4’ (st)