Dopo la vittoria contro il Taranto, in casa Paganese si respira soddisfazione ed entusiasmo. Il prossimo impegno sarà una sorta di prova del nove per gli uomini di mister Grassadonia. Gli azzurrostellati, infatti, avranno la possibilità di fermare ulteriormente una delle due inseguitrici della Juve Stabia capolista, il Foggia, ma soprattutto abbandonare del tutto la scia negativa che ha accompagnato l’inizio stagione paganese.
Al Marcello Torre arriveranno i satanelli reduci dal pareggio interno contro il Catania. I giocatori hanno ripreso gli allenamenti nella giornata di ieri con una seduta pomeridiana. Sotto osservazione Silvestri, che dovrebbe riprendere il suo lavoro con il gruppo. Per oggi, doppia seduta.
Sarà sicuramente fuori dal match Francesco Deli, fermato dal giudice sportivo per una giornata effettiva di campionato.
Intanto il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno ha rilasciato alcune dichiarazioni, nelle quali spiega il momento della squadra: Possiamo tracciare già un primo bilancio dopo i primi mesi trascorsi. Stiamo raggiungendo la forma fisica giusta e il gruppo è sempre più unito e segue le indicazioni dell’allenatore. Non dimentichiamo le difficoltà che abbiamo avuto: le altre squadre hanno svolto un ritiro e le amichevoli, noi siamo stati catapultati, per forza di cose, in Coppa Italia e in campionato dove a Matera c’erano tanti ottimi giovani e non abbiamo comunque demeritato. Domenica ho visto una squadra che, oltre a cercare il gioco come sempre, ha anche capito gli errori del passato e ha preso le contromisure calandosi nella mentalità di questo campionato. Un grazie particolare ai nostri tifosi che domenica ci hanno sostenuto dal primo al novantesimo e questo ci ha facilitato. Non era semplice venir fuori da un momento difficile e tre sconfitte di fila. Domenica arriva il Foggia che da anni costruisce squadre per vincere e vorrei che tutti uniti, riuscissimo a fare risultato. I pugliesi troveranno una Paganese agguerrita e con il coltello tra i denti. I rossoneri dovranno giocare contro la città di Pagani: insieme possiamo arrivare a fare qualcosa di importantissimo.
Da oggi, inoltre, è partita la prevendita per la partita contro il Foggia, in programma per domenica alle 16:30. Di seguito il link della società con tutte le informazioni.
PREZZI TAGLIANDI PAGANESE-FOGGIA
Cristina Mariano