Sabato al Marcello Torre la Paganese affronterà una partita molto importante, cioè quella contro il Messina reduce dalla vittoria contro il Catanzaro. Entrambe le squadre sono a quota 27 punti e se da un lato i siciliani lottano per la permanenza nella categoria, la Paganese cela neanche tanto velatamente sogni di play-off. La Squadra di Grassadonia, infatti, aveva iniziato il campionato con il tentativo di migliorare il risultato dello scorso anno, un decimo posto che ha portato anche all’ammissione alla Coppa Italia.
La Paganese arriverà all’incontro con tutta la rosa a disposizione, fatta eccezione per gli infortunati Marruocco e Herrera. Invece per quanto riguarda il Messina, il Giudice Sportivo ha fermato per un turno Bruno e Palumbo, mentre Madonia sconterà la sua seconda ed ultima giornata di squalifica.
Gli azzurrostellati affronteranno il match con le statistiche a favore, infatti, secondo quanto riportato negli archivi virtuali della Lega Pro, la Paganese ha sempre fatto risultato contro i siciliani. Si registrano negli incontro della terza categoria nazionale, due vittorie in favore dei campani e tre pareggi. Nessuna vittoria per il Messina, Nella partita di andata dell’attuale stagione è stata la Paganese a portarsi a casa la posta in palio grazie ai gol di Longo e Deli.
A complicare maggiormente la situazione dei giallorossi della Sicilia c’è la cessione di quello che fino a gennaio era il capocannoniere della squadra. Demiro Pozzebon attualmente al Catania.
Cristina Mariano