Olympic Salerno, poker in trasferta: steso il Lavorate

Parte col piede giusto il girone di ritorno dell’Olympic Salerno nel girone G del campionato regionale di Prima Categoria. I colchoneros nella prima del 2025 passano 0-4 al “Viscardi” con il Lavorate. Incuranti delle pessime condizioni metereologiche, i ragazzi di Giacomo Pisapia dettano legge sin dalle prime battute dell’incontro trovando il vantaggio all’8′ con Cataldo che pesca l’angolo lontano a coronamento di uno schema da azione d’angolo battuto da Natella.

Gli ospiti insistono e provano a tramutare in oro quanto preparato in allenamento durante la sosta, Maresca è sempre minaccioso con i suoi inserimenti e le conclusioni dalla distanza ma la difesa sarnese si salva. Tocca poi a Natella seminare il panico tra le maglie difensive locali, travolgente azione personale conclusa però con un tiro smorzato. A ridosso della mezz’ora per la prima volta i biancoverdi si fanno notare in fase offensiva ma la punizione di Fiumarella è deviata in angolo dalla barriera.

Nella ripresa bastano 2′ all’Olympic per raddoppiare: Cataldo taglia a fetta la retroguardia di casa e mette sul piatto d’argento a Carbone un pallone solo da spingere in rete. Cinque giri di lancette più tardi altra prodezza balistica del fantasista giffonese che riceve da Tosone e dal limite toglie le ragnatele dall’incrocio. Il Lavorate resta in 10 per il doppio giallo a Lanzetta, i ritmi si abbassano ed il proscenio è tutto per Cataldo che chiude la tripletta e la partita con un preciso diagonale in contropiede. 

TABELLINO
LAVORATE: Landi, Sirica (15′ st Nunziata), De Maio (25′ st Mirabella), Lanzetta, Montuoro, Squitieri, Siano C. (15′ st De Filippo), Parziale (35′ st Mandola), Sedia, Fiumarella, Siano A. A disposizione: Adiletta, D’Antuono, Ferrara. Allenatore: Sabatino
OLYMPIC SALERNO: Leo (1′ st Cartone), Di Lucia, Della Corte, Maresca, Tosone (25′ st Prato), Accarino (25′ st Scarpa), Natella (30′ st D’Emma), Tabatabie, Carbone (25′ st Argento), Cataldo, Truono. A disposizione: Scermino, Giella, Pellegrino, Avino. Allenatore: Pisapia
ARBITRO: Cafiero di Sapri
RETI: 8′ pt Cataldo, 2′ st Carbone, 7′ st Cataldo, 36′ st Cataldo
NOTE: Giornata piovosa. Ammoniti Montuoro, Sirica, Siano C., Squitieri, Parziale (L), Della Corte, Maresca, Accarino (O). Espulso al 25′ st Lanzetta (L) per doppia ammonizione.