Dopo il deludente e inutile pareggio di sabato scorso contro l’Atletico Casalnuovo, la Nuova Quarto Calcio è chiamata alla vittoria sul difficile campo di Forio contro la locale squadra isolana.
Quella contro il Forio sarà una sfida tutt’altro che semplice per il Quarto nonostante il divario in classifica faccia pendere l’ago della bilancia a favore della squadra flegrea.
Gli azzurri di mister Amorosetti sono reduci da due pareggi consecutivi, due occasioni sprecate che hanno fatto allontanare la Frattese e contemporaneamente hanno fatto scivolare il Quarto in terza posizione in classifica, dietro anche allo Stasia.
Lo 0 a 0 di sabato scorso contro il Casalnuovo è stato il giusto risultato di una gara male interpretata dagli azzurri molto abili in fase difensiva ma sterili ed inconcludenti in fase offensiva.
Domani contro il Forio occorrerà sicuramente più concretezza sotto porta e grande attenzione in fase difensiva: gli isolani infatti sono reduci da una sorprendente quanto meritata vittoria esterna in casa della Sibilla; un 4-0 al Chiovato che deve allertare gli azzurri che al Calise affronteranno una squadra tutt’altro che rassegnata alla retrocessione.
Il Forio ( Florigium la nomenclatura corretta) è penultimo in classifica a quota 9 punti, a 7 punti di distanza dalla salvezza diretta e a +3 dall’ultima posizione in classifica che significherebbe retrocessione matematica.
La squadra isolana è la seconda peggior difesa del torneo con 40 reti subite e tra i peggiori attacchi del girone con sole 18 reti all’attivo.
Ma questi numeri lasciano il tempo che trovano visto il 4-0 di domenica scorsa con cui il Forio ha iniziato il 2014.
Mister Amorosetti per il match di domani avrà tutti a disposizione ma non sono escluse novità di formazione dopo le ultime opache e scialbe prestazioni soprattutto in fase offensiva dove i gol latitano.
La sfida di domani metterà in palio punti pesantissimi per il Quarto chiamato ad approfittare del big match della giornata tra Stasia e Frattese giocato oggi.
Un gol di Sardo al 29′ del primo tempo ha consegnato ai padroni di casa dello Stasia i 3 punti, infliggendo cos√¨ il secondo stop della stagione alla squadra di mister Grimaldi che resta sempre saldamente in testa alla classifica ma che adesso vede ridursi a soli 4 punti il vantaggio sullo Stasia.
Per il Quarto l’occasione ghiotta di reinserirsi nella lotta al primato: vincendo resterebbe a -2 dal secondo posto occupato dallo Stasia e si riporterebbe a – 6 dalla Frattese, prima a quota 41 punti; una distanza ampia ma colmabile visto che dopo la sfida di domani mancherebbero ancora 13 partite al termine della regular season.
Quella del Calise è una sfida da non fallire, un match troppo importate per il Quarto: lo sanno benne Zinno e compagni che sono pronti a combattere e sudare per regalare la prima vittoria dell’anno solare ai supporters azzurri.
Ufficio Stampa Nuova Quarto Calcio per la Legalità