Ad un grande Quarto occorre un ‘ora per sbloccare la gara del Conte ma alla fine gli azzurri superano di schianto la Puteolana e si rilanciano in classifica come più seria antagonista alla capolista Frattese.
Domenica piovosa e ventosa allo stadio Conte di Arco Felice: il terreno di gioco non è in buone condizioni ma, nonostante la pioggia battente, tiene bene e la gara si gioca normalmente.
Mister Amorosetti deve rinunciare a capitan Zinno per un malanno dell’ultim’ora: al suo posto al centro della difesa accanto a Pirozzi c’è Marco Ucciero; per l’occasione i gradi di capitano sono di Franco Palma che sarà, alla fine il migliore in campo.
Mister Gargiulo rinuncia a Scarparo e schiera una formazione imbottita di giovani: ben 5/11 della Puteolana sono in età di lega.
Il Quarto parte bene nel primo tempo: la manovra azzurra è fluida fino alla sedici metri della Puteolana, poi però manca il guizzo vincente sotto porta.
La squadra di Gargiulo dal canto suo si difende con ordine ma fatica ad arrivare alla conclusione complice anche la giornata straordinaria di Pirozzi e Ucciero che sono due baluardi insormontabili.
Nella prima frazione gli azzurri si rendono pericolosi soprattutto sulle palle da fermo: al 7′ Aprile non trova l’inzuccata su un calcio d’angolo pennellato di D’Auria.
Al 18′ è proprio l’attaccante azzurro a provarci dal limite ma la palla è alta.
Al 21′ cross dalla sinistra di Esposito e D’Auria non ci arriva di un soffio.
Al 33′ prima sortita dei padroni di casa: sul cross di Barbaro è chiaro il tocco di mano di Esposito che però ha il braccio attaccato al corpo e fa bene l’arbitro a non concedere il penalty invocato dalla Puteolana.
il primo tempo si chiude sullo 0 – 0 di partenza.
La ripresa è tutta di marca quartese: gli azzurri premono sull’accelleratore ed al 17′ trovano il meritato vantaggio.
Tucci serve nel corridoio l’accorrente Santangelo che serve intelligentemente Palma che di piatto, dall’altezza del dischetto supera Compagnone.
Il gol galvanizza gli azzurri e annichilisce la Puteolana che scompare dal campo.
Passano 3′ ed il Quarto raddoppia: Tucci serve ancora Palma a centro area, la botta di destro a volo è centrale e Compagnone devia come può ma sui piedi di Andreozzi che insacca il gol del 2-0.
La Puteolana si sgretola, affiora il nervosismo ed a farne le spese è Luongo che si becca il secondo giallo, lasciando i suoi in 10 dal 21′ della ripresa.
La squadra di Amorosetti gioca sul vellutto e trova prima il tris ancora con Palma che finalizza magnificamente uno splendido assist di tacco di Luca Tucci (seconda doppietta consecutiva per il fantasista quartese) e poi cala anche il poker con il neoentrato Pirone al 30’.
Gli ultimi 15′ sono di pura accademia: il Quarto non infierisce mentre la Puteolana in pieno recupero trova il gol della bandiera con uno straordinario bolide di Di Costanzo, classe 96′, che sorprende Navarra.
Finisce 4-1 per il Quarto che centra così la quinta vittoria consecutiva e che consente agli azzurri di tenere il passo della capolista Frattese (che mantiene sei punti di vantaggio sugli azzurri) ma soprattutto di distanziare lo Stasia che scivola al terzo posto dopo il pareggio di ieri contro la Sibilla.
Alla vigilia dello scontro diretto di sabato pomeriggio al Giarrusso, la squadra quartese ha ora due punti di vantaggio sulla squadra di Sant’Anastasia e può guardare con fiducia a quest’ultima fase della regular season.
PUTEOLANA 1
NUOVA QUARTO CALCIO 4
PUTEOLANA: Compagnone, Gritti, Del Giudice, VezzoliLuongo, Della Monica(dal 34′ st Di Costanzo), Barbaro, Cavaliere (dal 23′ st Del Giudice), Romano (dal 1’st Loffredo), Caccavale, Baldares. A disposizione: De Vito, Ceci, Torino, Scarparo. Allenatore: Gargiulo.
NUOVA QUARTO CALCIO: Navarra, Santangelo, Esposito, Aprile (dal 19′ st Andreozzi), Pirozzi, Ucciero (dal 44′ st De Gennro P.), D’Auria, Palma, Tucci (dal 27′ st Pirone). A disposizione: Iengo, De Gennaro D., Marigliano, Testa. Allenatore: Amorosetti.
Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino
Assistenti: Caputo di Caserta – Esposito di Benevento
Reti: 17′ st e 24′ st Palma, 20′ st Andreozzi, 30′ st Pirone, 47′ st Di Costanzo.
Espulso al 21′ st per doppia ammonizione Luongo.
Note: spettatori 100 circa. Ammoniti: Luongo, Barbaro e Tucci.
Ufficio Stampa Nuova Quarto Calcio per la Legalità