Nuoto Salvamento. Cinque medaglie per gli atleti posillipini

Si sono svolti a Riccione, nel week end dal 20 al 23 febbraio, i Campionati Italiani di salvamento riservati alle categorie: Esordienti, Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior.
Ai Campionato hanno partecipato circa settecento atleti in rappresentanza di ottantotto società
Il CN Posillipo ha partecipato alle sole gare delle categorie Cadetti e Senior conquistando comunque ben cinque medaglie.
Per la categoria Senior Raffaele Costagliola (classe ’92) si è aggiudicato a sorpresa due medaglie di cui, una d”argento nel 50 m trasporto del manichino e l’altra di bronzo nel 100 m percorso misto.
Sempre per la categoria Senior, altri due argenti sono arrivati dalle staffette maschili nella 4 x 50 m ostacoli con Raffaele e Salvatore Costagliola, Francesco Felaco e Mariano Carpentieri nonché in quella 4 x 25 m manichino co Raffaele Costagliola, Vincenzo Bocchetti, Francesco Felaco e Mariano Carpentieri
Nella categoria cadetti ottima performance di Marianna Esposito che conquista una medaglia d’ argento nella gara del 50 m trasporto del manichino.
Soddisfatto il tecnico rossoverde Gianpaolo Longobardo: “I risultati conseguiti sono una buona premessa in vista del Campionato Italiano più importante, quello assoluto che si svolgerà a Milano dal 25 al 27 aprile e valido anche come selezione per i campionati mondiali assoluti e juniores in programma in Francia nel mese di settembre 2014”.
In un Campionato dove il livello tecnico è risultato il più elevato degli ultimi anni, spicca la buona prova di Carpentieri, Felaco e Salvatore Costagliola che si sono piazzati nelle prime otto posizioni.

Ufficio Stampa Circolo Nautico Posillipo