Nuoto, il 7 settembre la 59esima edizione della Capri-Napoli

Il 7 settembre al via la Capri-Napoli

L’evento sportivo è giunto alla 59esima edizione, quindi nel 2025 taglia il prestigioso traguardo delle 60 edizioni. Niente male. Ora, però, gli occhi sono puntati al prossimo 7 settembre, quando da Marina Grande (Lido Le Ondine) gli atleti e atlete della Capri-Napoli si immergeranno per arrivare dopo 36 km al traguardo nelle acque del Circolo Canottieri al Molosiglio.

Lo scorso anno il vincitore risultò Alessio Occhipinti che fu accolto con tanta gioia dai genitori che aspettavano sulla terrazza del Circolo. La cerimonia di premiazione con tanto di alzabandiera e Inno di Mameli. Luciano Cotena,anima e mente dell’organizzazione, si augura che anche quest’anno sia un maratoneta italiano a tagliare per il primo l’edizione numero 59 della Capri-Napoli.

Alla importante manifestazione prendono parte atleti e atlete tra i più bravi del mondo.Trascorrerano a Napoli alcuni giorni, tra allenamenti e anche una puntatina al Gambrinus per essere presentati ufficialmente, omaggiati dai titolari del celebre locale di piazza Trieste e Trento. La conferenza stampa è in programma a Palazzo San Giacomo.

a cura di Elio Guerriero
fonte foto: pagina Facebook Capri-Napoli Marathon