Si sono svolti a Roma nello scorso fine settimana i Campionati Italiani Ragazzi ai quali hanno partecipato circa 800 atleti in rappresentanza di 247 società.
Dopo le brillanti prestazioni offerte ai recenti campionati regionali assoluti che hanno visto Felice Lauri vincere nel delfino, Carlo Assorgi nel dorso, Luca Schiattarella e Giuliana Ghia nello stile libero (sia sulla media che sulla lunga distanza), nonchè Paola Patriarca sulla breve distanza, successi che hanno consentito al Sodalizio rossoverde di classificarsi al terzo posto tra le trenta società partecipanti, gli atleti del CN Posillipo si sono messi in evidenza anche a questi campionati giovanili; infatti, Luca Schiattarella ha sfiorato il podio arrivando 4¬∞ sui 400 stile libero con il tempo di 4.08.92 e sesto sui 1500 sl con 16 min 12sec risultando il 2¬∞ assoluto nella classifica dei nati 1998.
Buona prestazione anche degli altri atleti posillipini con in evidenza l’ottima performance della staffetta femminile 4×200 sl.
Tante le speranze per il futuro del nuoto rossoverde considerato il “trend” di crescita messo in mostra in questo ultimo periodo dai giovanissimi atleti.