Questa è la settimana che può diventare decisiva per il campionato di Eccellenza, precisamente per il girone A. Infatti, nel weekend si affronteranno Nola e Afragolese, nel big match valevole per la 25esima giornata del massimo campionato dilettantistico regionale. Le due squadre sono ai primi due gradini della classifica, con l’Afragolese che da imbattuta è al comando del proprio girone e che proverà a chiudere virtualmente i conti con i nolani, distanti cinque punti.
Un successo per gli uomini di Andrea Ciaramella significherebbe scacciare i bianconeri, distanziandoli a otto punti e mettendo una seria ipoteca sul campionato, nonostante il cammino sia ancora lungo. Diversamente, la compagine bruniana, qualora dovesse conquistare l’intera posta, terrà vivo il campionato piazzandosi a meno due punti dalla vetta. Una gara da dentro o fuori per la squadra attualmente allenata da mister Carmelo Condemi, che ha dato segnali di ripresa dopo la “sbandata” di coppa e campionato, che ha portato a due sconfitte consecutive (e l’esonero di Karel Zeman, ndr), poi la prima del tecnico calabrese bagnata dal poker al Portici.
I NUMERI IN VISTA DEL BIG MATCH
Afragolese
24 gare disputate, 17 vittorie, 7 pareggi e 0 sconfitte. Reti fatte 48, reti subite 6. Migliori marcatori in campionato Ciro Simonetti e capitan Fabio Longo con 9 reti messe a segno
Nola
24 gare disputate, 17 vittorie, 7 pareggi e 0 sconfitte. Reti fatte 43, reti subite 14. Miglior marcatore in campionato Ilario Lepre con 10 reti messe a segno, delle quali 7 con la maglia del Portici.
La gara dell’andata, disputata allo stadio Moccia di Afragola, è terminata a reti inviolate e sulla panchina del Nola c’era mister Francesco Farina, ora allenatore dell’Heraclea.