Nola 1925. Bianconeri alla vigilia della Finale, Liquidato: “Aria frizzante, andiamo a giocarcela”

Siamo alla vigilia di Savoia-Nola, valevole per la Finale di Coppa Italia Dilettanti. Si giocherà domani sera alle 19:00 al Marcello Torre di Pagani. mancano quindi 22 ore al fischio di inizio e il Nola è in ritiro per preparare al meglio il match, anche mentalmente, dopo il rinvio della scorsa settimana.

Un’aria particolare tira nel ritorno dei bruniani, ricca di emozione, di vivacità, di adrenalina invade la serata della formazione di Stefano Liquidato reduce dalle vittorie contro Agropoli e Virtus Avellino in campionato approdando nella zona play-off ed insidiando le tre posizioni della classifica.

La nostra redazione ha contattato telefonicamente il tecnico Stefano Liquidato con il quale ha raccolto le sensazioni e le emozioni di questa serata di vigilia: “Tira un’aria frizzantina, c’è anche la neve fuori e quindi c’è un’aria buona. Ci siamo allenati bene, abbiamo lavorato nel miglior modo. Andiamo ad affrontare questa bella partita in cui spero che vinca sicuramente lo sport”. Ci si aspetta un pubblico di eccezione, tifosi, addetti ai lavori, giocatori tra cui lo stesso capitano del Sorrento Alfonso Gargiulo, che proprio nell’intervista di questa mattina alla nostra redazione ha confermato la sua presenza al Torre: “Bene mi fa piacere. Sono contento che ci sarà tanta gente e spero che tiferà per noi visto che giochiamo nello stesso girone -scherza- A parte le battute, sappiamo che ci sarà un pubblico importante e ci siamo già preparati a questa atmosfera. La scorsa settimana l’adrenalina e la pressione ci accompagnava, poi alle 14:00 ci hanno detto che la partita era rinviata per il mal tempo, quindi queste sensazioni ci accompagnano da quel giorno. Siamo andati a giocare contro la Virtus e abbiamo vinto con il risultato di 3-1 facendo una bella partita, proprio grazie all’adrenalina che avevamo addosso”.

Riguardo la forma della squadra: “Non ho nessuno squalificato, perchè nella partita contro il Picciola ho preservato tutti i diffidati, quindi ho tutta la rosa a disposizione. In quanto agli infortuni…tutti in salute, a meno che domani non succeda il patatrac -scherza ancora il tecnico di Baiano- Domani mattina faremo una piccola seduta di allenamento perchè è lunga l’attesa e in qualche modo dobbiamo passare il tempo”.

Alla vigilia di una partita cos√¨ importante molte parole sembrano scontate, ma le aspettative non sono mai banali: “Sappiamo perfettamente che andiamo ad affrontare una squadra importante, una corazzata che sta facendo qualcosa di importante in campionato. Sono le motivazioni che potrebbero fare brutti scherzi, ma conosco il Presidente Nuzzo e so che vogliono andare oltre in qualsiasi competizione. So che se dovessero vincere vorranno portarsi a casa anche la finalissima, a prescindere dal fatto che abbiano praticamente in tasta la promozione. Lui è un leone e ha sicuramente una squadra di leoncini. Sulla carta non ci dovrebbe essere storia, ma il pallone è tondo ed in queste partite credo che la differenza la faccia solo la quantità di errori che una squadra fa. Sono partite da dentro o fuori. Noi non andiamo nulla da perdere, siamo pronti ad affrontare questa sfida”.

Cristina Mariano