È costata cara la terza sconfitta di fila della Nocerina a mister Zavettieri.
Il tecnico friulano non è più ufficialmente l’allenatore dei rossoneri, con tanto di comunicato della società che ha ufficializzato le dimissioni del già direttore tecnico della Nocerina, subentrato al fuggiasco Sannino.
Il candidato principale e forse unico alla sostituzione di Zavettieri sembra essere Alessandro Erra. L’ex tecnico tra le tante squadre di Paganese e Catanzaro ha vestito da giocatore la maglia della Nocerina nell’epoca dello storico spareggio del San Paolo vinto contro il Grottaminarda del 1993, poi con la B sfiorata di un soffio sotto la guida di Gianni Simonelli qualche anno dopo e sa cosa vuol dire rappresentare la Nocerina. L’uomo giusto al momento giusto nella recente storia rossonera, Erra con molta probabilità sarà anche il tecnico per la prossima stagione, ma prima deve conquistare una difficile permanenza in serie D dei molossi, per poter programmare l’ennesimo nuovo corso nocerino.
Il comunicato stampa della Nocerina sulle dimissioni di Zavettieri:
Nunzio Zavettieri non è più l’allenatore della Nocerina. Il tecnico si è dimesso “convinto che la decisione, dolorosa e sofferta, sia necessaria per il bene della squadra”. “Lascio la guida tecnica della Nocerina – ha dichiarato Zavettieri – all’indomani di tre sconfitte consecutive nella speranza che il mio passo indietro contribuisca a dare una svolta piscologica necessaria ai ragazzi. Lo faccio con determinazione e con l’affetto che mi lega alla squadra, al nuovo club e alla tifoseria rossonera che merita importanti traguardi sportivi. Spero che le mie dimissioni diano immediatamente effetti benefici che tutti auspichiamo”.
“Accogliamo le dimissioni dell’allenatore Nunzio Zavettieri – hanno sottolineato i vertici della Nocerina – apprezzando la sua disponibilità e onestà nell’aver analizzato la crisi che sta caratterizzando l’attuale fase della squadra. Lo ringraziamo per il lavoro sino ad oggi svolto con professionalità e accuratezza. A lui gli auguri di un roseo futuro”. In queste ore la Nocerina è al lavoro per individuare la nuova guida tecnica della squadra.