nocerina

Nocerina. Un gol per tempo e vittoria Gladiator, molossi ko

Due gol su azione d’angolo, uno per tempo, regalano la vittoria al Gladiator nel derby contro la Nocerina, molossi di nuovo in zona playout.
Mister Zavettieri tra infortuni e squalifiche e con la squadra destabilizzata dalle vicende societarie deve fare di necessità virtù. Stagkos  è inamovibile tra i pali, con De Marino, Garofalo e Romeo nella difesa a 3. A centrocampo torna titolare Basanisi e Cuomo anche se non al meglio insieme a Diniz e Chietti confermati sugli out, dentro dal 1′ Gaudino della Juniores. Con Talamo in attacco gioca Mancino.

La partita parte su buoni ritmi tanto che tra l’ 8′ e l’11’ si segnalano una occasione per lato: dapprima Talamo in area si gira in area e conclude senza però angolare la conclusione, poi Squerzanti trova la deviazione del portiere nocerino alla sua conclusione, la sfera colpisce la traversa. Attorno al 20′ è Tomi ad impensierire Stagkos su punizione, ma il Gladiator si porta in vantaggio  dieci minuti più tardi su calcio d’angolo, Marianelli svetta più in alto di tutti e mette la sfera in rete per l’ 1-0.
Cinque minuti dopo i padroni di casa rischiano di portarsi sul 2-0, è bravissimo Stagkos a dire no a Mancini che calcia a botta sicura. Al 41′ la Nocerina sfiora il pari con Romeo sulla punizione di capitan Garofalo, il difensore sicilano però non inquadra il bersaglio grande.
Dopo soli 8 minuti dall’inizio della ripresa il Gladiator si porta sul doppio vantaggio, ancora su azione di corner: Tomi crossa al centro per Puca che di testa realizza un gol quasi fotocopia del primo. Al 62′ doppia chance in un minuto per la Nocerina, Valentini prima a tu per tu con Bufano mette la sfera sul fondo, poi Talamo che si fa ipnotizzare dal portiere nerazzurro calciandogli addosso.  Stagkos evita il tris sammaritano sulla conclusione di Messina al minuto 73′, mentre a sette minuti dalla fine è Squerzanti a sfiorare il tris con la sfera che sibila vicino al palo sinistro.
E’ l’ultima azione della gara che vede i padroni di casa vincitori portarsi a centro classifica su una Nocerina poco in partita e distratta dall’incertezza societaria, i molossi ricadono in zona playout e domenica ospiteranno al San Francesco il Molfetta, si spera con una nuova e solida società.