Seconda sconfitta stagionale consecutiva (terza contando la Coppa Italia) per la Nocerina.
I molossi cedono i 3 punti alla Palmese nel derby rossonero.
Mister Novelli cambia uomini e modulo rispetto alla sconfitta di sette giorni fa contro il Martina al San Francesco, nel suo 4-3-2-1 avanti giocano Faiello, D’Agostino e Vono alle spalle di Marquez. Dall’altro lato del campo mister Teore Grimaldi si affida in attacco a Santarpia, Volpe ed Orefice.
La gara nei primi frangenti è piuttosto equilibrata, con la prima chance di marca Nocerina con Vono al 12′, la conclusione dell’esterno molosso sfiora la trasversale. Dieci minuti più tardi però la Palmese approfitta della prima palla gol a favore per portarsi in vantaggio: Santarpia sfonda dalla sinistra ed infila Wodzicki.
Al 24′ i padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Galeotafiore, rosso diretto per il difensore che colpisce Marquez a palla lontana con una gomitata.
Nell’ultimo quarto del primo tempo succede di tutto: al 36′ Santarpia approfitta di una ribattuta incerta di Wodzicki per realizzare la sua personale doppietta ed il gol del 2-0. Tre minuti dopo Faiello ben imbeccato in profondità da D’Agostino accorcia le distanze per la Nocerina, in pieno recupero poi anche la Nocerina resta in 10 per l’espulsione di Padalino che atterra un attaccante palmese lanciato a rete pareggiando così il numero di uomini in campo.
Dopo soli 4 minuti del secondo tempo Marquez sfiora il 2-2 su un’ottima assistenza di Faiello, il provvidenziale intervento di Pollini nega la gioia del gol al bufalo.
Al 52′ Faiello sugli scudi sfiora la doppietta, un difensore però gli dice no intercettando sulla linea la conclusione del numero 7 rossonero.
Otto minuti più tardi la Palmese sfiora la terza rete quando Volpe chiama in causa Wodzicki che evita ai rossoneri di capitolare. E’ solo il preludio al tris casalingo che si concretizza al 67′ quando il neo entrato Manu affonda sulla sinistra e batte il portierino polacco. Alla mezz’ora la Nocerina accorcia le distanze col solito neo entrato Ferrari che deve solo appoggiare il cioccolatino servitogli dalla destra da Facu Marquez.
Tre minuti più tardi Provenzano ci prova dal limite ma la sua conclusione è poco efficace e Pollini neutralizza facilmente.
A cinque minuti dal termine della gara i padroni di casa sfiorano la quarta marcatura ma Volpe non approfitta del cross dalla sinistra di Manu. E’ l’ultima azione degna di nota della gara, con la Nocerina che esce sconfitta dal Comunale di Palma Campania e col morale a pezzi, domenica contro il Fasano bisogna tornare a vincere per continuare la corsa in testa alla classifica: il Casarano non molla un colpo ed insidia prepotentemente la vetta del girone H.