Minimo sforzo, massimo risultato: una Nocerina in piena emergenza grazie al gol di Romeo si regala 3 punti al San Francesco davanti ai suoi tifosi.
Mister Zavettieri con gli uomini contati schiera la miglior formazione possibile con Stagkos tra i pali, insieme a Romeo e Garofalo il 2004 Fusco in difesa. Sui laterali di centrocampo Menichino e Diniz, al centro parte dal 1′ Giacomarro con Basanisi, Chietti gioca a supporto di Balde e Talamo.
La partita offre pochissimi spunti e viaggia a ritmi blandi, tant’è che la prima occasione da gol arriva al 18′ quando in mischia su azione d’angolo Basanisi insacca, l’arbitro annulla però la rete per fallo sul portiere del numero 8 rossonero.
Passano sette minuti e la Nocerina trova il gol del vantaggio: su punizone dalla sinistra Garofalo crossa al centro per Samuele Romeo che in tuffo realizza l’1-0 rossonero.
Il Molfetta reagisce timidamente al gol quando al 35′ Cianciaruso appena entrato tenta il gol della domenica in sforbiciata ma spedisce la sfera altissima: la risposta rossonera arriva due minuti dopo con Giacomarro che conclude di poco al lato, stessa sorte pochi secondi dopo per la conclusione di Baldè. L’ultima occasione della prima frazione capita sulla testa di Panebianco al 44′, il difensore pugliese però schiaccia troppo e non inquadra la porta.
La seconda frazione di gioco si apre sulla falsa riga della prima, con la Nocerina leggermente più propositiva ma raramente efficace, infatti la prima chance è sui piedi di Talamo al 64′ ma l’attaccante puteoloana spara alle stelle. Al 69′ i biancorossi sfiorano il pari con Avantaggiato, Stagkos però non si lascia sorprendere e blocca sul suo palo: dieci minuti più tardi Pizzutelli fa correre un brivido lungo la schiena a tutto il San Francesco con due bordate dal limite di poco alte.
Il finale di gara è un forcing del Molfetta che all’ 82′ ancora con l’incursione di Avantaggiato sfiora l’1-1, provvidenziale l’estremo difensore rossonero Stagkos a chiudergli lo specchio della porta. E’ l’ultima occasione della gara, coi molossi che fanno 2 su 2 nelle ultime due uscite casalinghe e possono guardare con un pò di tranquillità alla trasferta di domenica prossima a Bitonto, aspettando buone notizie sul fronte societario.