Nocerina. Ritornano gli americani ed un molosso dirigente

E’ atteso per la prossima settimana il ritorno a Nocera dei nuovi proprietari della Nocerina dagli Stati Uniti.

Il presidente Giancarlo Natale ed il suo vice Raffaele Scalzi dopo la toccata e fuga dello scorso Febbraio in Italia per formalizzare il passaggio di consegne tra l’ex presidente e la nuova società, faranno ritorno in Italia settimana entrante.

La precedente gestione ha lasciato lacune di bilancio importanti, e con molta probabilità il secondo avvento dei nuovi proprietari servirà a sistemare tutte le questioni lasciate in sospeso coi creditori e lo Stato, oltre che ad avere una maggiore conoscenza della squadra e della piazza più da vicino. Natale e Scalzi resteranno per un mese circa nella città capofila dell’Agro, probabilmente anche per gettare le basi per il futuro prossimo del bicolore. Intanto oggi è stato ufficializzato il ritorno nell’organigramma societario di un già dirigente rossonero e “figlio d’arte”: Ferdinando Padovano.

Il figlio del due volte presidente Nicola, ha già ricoperto l’incarico di dirigente addetto agli arbitri tra il 2016 ed il 2018, cresciuto a pane e Nocerina. Anche quando non ha ricoperto incarichi societari ha sempre seguito i rossoneri con serietà, amore e passione, tutto quello che negli ultimi anni è mancato a Nocera.

Nocerina padovano

Il dottor Ferdinando Padovano col papà Nicola a bordocampo al San Francesco

Il ritorno di un nocerino doc come il dottor Ferdinando fa da eco all’annuncio della scorsa settimana del nuovo fotografo ufficiale della società, Eduardo Fiumara fotoreporter rossonero da una vita è il segnale che qualcosa sta cambiando in seno alla società e c’è voglia di fare bene, con mister Cavallaro che sta dimostrando di potersela giocare se tutti i tasselli sono al loro posto ed il pubblico sarà vicino alla squadra come ha sempre fatto.