Nocerina

Nocerina. Punto prezioso contro il Casarano in 9 contro 11

 

Finisce zero a zero la sfida del San Francesco tra la Nocerina ed il Casarano: quattro le espulsioni tra le fila rossonere tra campo e panchina sul finale di gara, uno a testa il punto per le due squadre al 90′.
Mister Erra al suo esordio sulla panchina Nocerina non snatura la squadra rispetto alle ultime uscite complici le varie defezioni e nel suo 3-5-2 schiera Stagkos tra i pali che torna titolare come capitan Garofalo insieme a Romeo e De Marino nel terzetto difensivo. A centrocampo Giacomarro è inamovibile, con lui agiscono mezzali Ziello e Schiavella, sugli esterni esordio anche per Hedman da un lato, dall’altro Menichino. L’attacco è affidato a Maletic e Caso Naturale.
La gara viaggia su ritmi bassissimi, col Casarano a fare la partita, tant’è che la prima occasione della gara è degli ospiti dopo 10′, Citro approfitta di un retropassaggio errato di un difensore rossonero ma a tu per tu con Stagkos spreca tentando un inutile scavino.
I rossoblu continuano a tenere il pallino del gioco senza però mai impensierire eccessivamente la Nocerina che tiene discretamente il campo: la prima chance dei molossi arriva al minuto 28 con il colpo di Maletic che però termina fuori.
L’ultima azione degna di nota arriva quasi allo scadere su calcio da fermo di Strambelli, Stagkos neutralizza non senza difficoltà.

La seconda frazione inizia sulla falsa riga del primo tempo, col Casarano subito pericoloso con una gran conclusione di Citro in vole’, Stagkos evita ai suoi di capitolare.
Al minuto 66′ i molossi restano in dieci: Menichino commette fallo da ultimo uomo su un avversario meritandosi il giallo diretto e lasciando i suoi in inferiorità numerica per l’ultimo quarto di gara. La Nocerina prova a questo punto a portare a casa un punto che diventa prezioso, ma all’ 81′ resta in nove uomini per il secondo giallo -alquanto discutibile-  rifilato a Fusco dal direttore di gara che irretisce gli animi in campo e fuori: ne scaturisce l’espulsione di mister Erra e del dirigente Rosario Stanzione nel finale. Il Casarano non capitalizza la doppia superiorità numerica ed esce dal San Francesco con un punto che gli serve a poco così come alla Nocerina che non smuove la classifica: snodo fondamentale sarà lo scontro diretto di domenica prossima ancora tra le mura amiche, dove arriva l’Afragolese diretta concorrente per la salvezza.